caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

NOTTE BRAVA A LAS VEGAS regia di Tom Vaughan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Warwizard     4½ / 10  16/05/2008 12:19:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una commediola americana in cui si ride un pò all'inizio e presenta qualche spunto un pò diverso, ma che in sostanza non propone nulla che non si sia già viso o che non sia stato stereotipato, specie sul finale, che può forse incantare i più romantici, ma che toglie ogni credibilità al genere (come se ancora ne avesse...).
Si ride in qualche occasione, dovuta sprattutto alla pateticità di un evento tutt'altro che inventato (ossia il fatto che a Las Vegas ci si sposi anche ubriachi fradici all'istante e l'officiante, senza il benché minimo senso di responsabilità o di realismo, celebri un rito tanto importante di fronte a sposi e testimoni palesemente incapaci di intendere e di volere), ma in sostanza non vale la pena di spendere il prezzo del biglietto (e poi del DVD) per vedere una storia scontata in tutti i suoi aspetti, dal primo all'ultimo, indipendentemente dal cambiamento di genere che si verifica nel film e sottolineato dai commenti che precedono il mio.
Carine le musiche, anche se poco incisive e buona la sceneggiatura. Il resto (vecchiaia della protagonista e tutto il resto) costituisce un insieme che non può spiccare tra i tanti film analoghi, ma che anzi infarcisce un genere già saturo e in un certo senso stancante e noioso.
kastalya  26/05/2008 09:53:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa ti aspettavi un trattato sul pensiero di Schopenhauer?? la gente è che va a vedere questo genere di film e poi lascia certi commenti, criticando il genere stesso è ridicola... come andare a vedere Scary Movie e pretendere che sia realistico.. ti consiglio il prossimo film:
"la corazzata Potemkin" :-)
Warwizard  26/05/2008 19:45:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari non sapevo bene che film fosse e magari non ero da solo quando sono andato al cinema...
A me invece pare ridicola la gente che non accetta che qualcuno possa avere delle opinioni negative e "osi" esprimerle, consigliando poi altri film con commenti negativi e opinioni più o meno velate di rimando a cose di poco valore, quando magari non è esattamente vero o possono non essere ritenute universalmente tali. Come se poi fossi stato l'unico a fare un commento del genere...
kastalya  27/05/2008 16:51:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora magari informati prima di andare al cinema la prossima volta...
E' un consiglio non una critica..........

Ad ogni modo guarda la media totale dei voti e poniti delle domande!