NOTTE BRAVA A LAS VEGAS regia di Tom Vaughan

niko     8 / 10  11/05/2008 20:23:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scontato, indipendentemente dalla scaltrezza che si ha come bagaglio filmico, si capisce prima di iniziare a vederlo come finisce. Ma la bravura sta nel raccontare una storia e portarla ad un determinato finale. La commedia, quella vera, quella che ti fa spanzare dalle risate senza usare turpiloqui ed amenità varie una continuazione latitava veramente da parecchio (Persino i farrelly hanno atto un mezzo passo falso). Reduce anche da una visione tragica dell'ultimo di una serie di schifezze inguardabili tipo 3ciento (voto 1). E qui sta la sorpesa. Vuoi gli attori che si intendono perfettamente e si calano bene nel ruolo (direi che si divertono proprio nel recitare), vuoi la diaz in gran forma (in tutti i sensi), metti una sceneggiatura divertente che sa far ridere sfruttando cose nemmeno troppo irreali, il film funziona alla grande e per un'oretta circa mi sono fatto delle risate come non mi succedeva da tanto. E' una commedia terra-terra, quindi ovvio, niente virtuosismi registici o quant' altro. Ma quando azzecchi ritmo, battute, attori in parte, macchiette grandissime e veramente simpatiche (l'avvocato in primis), al giorno d'oggi, secondo il mio parere (ritengo il cinema infettato e corrotto da commedie-porcheria tipo epic movie, boldi-de sica ecc), L'otto i scappa tutto.

PROMOSSO