UN SEGRETO TRA DI NOI regia di Dennis Lee

pat3     8 / 10  11/06/2009 12:43:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
toccante ed emozionante, un dramma famigliare dove il sopruso, le ossessioni e le frustrazioni di un padre si riversano prepotentemente sull'equilibrio dell'intero nucleo famigliare . Purtroppo a farne le spese è il figlio che subisce ogni tipo di umiliazione e punizioni da parte del possessivo padre-padrone che ne vuole fare un suo clone. Le uniche che sembrano capirlo sono la madre, donna dolcissima ma infelice che sopporta per il bene della famiglia e la zia ribelle che diventa la sua migliore amica. Sarà una tragedia capitata in un giorno di festa dove tutta la famiglia si riunisce per festeggiare a ristabilire gli equilibri da poter così ricominciare una nuova vita. Bellissima a mio avviso la fotografia, curata la regia e grandi le interpretazioni. Bravissimo Reynolds , vero fulcro dell'intero film, che regge il confronto con il sempre strepitoso Dafoe. Buona anche la Watson e cameo della Roberts.
Un film sentimentale che riesce a non essere necessariamente strappalacrime.