AMERICAN HISTORY X regia di Tony Kaye

cristiano1970     9½ / 10  31/05/2009 00:34:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
UN FILM CHE DOVREBBERO PROIETTARE NELLE SCUOLE

Film commovente e che fa' riflettere su cosa sia L'ODIO XENOFOBO
e sulla strumentalizzazione delle persone

Certo, se mi pestano i piedi non e' che sto li a farmeli pestare ma a volte le reazioni delle persone nella vita reale sono a dir poco eccessive.

Un film che non raggiunge il 10 solo perche' a mio parere doveva finire in maniera diversa e piu' simile alla realta' vedi spoiler

inferiore  31/05/2009 01:58:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  31/05/2009 00:54:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stai tranquillo che lo proiettano e lo conoscono quasi tutti per alcune scene violente e altro ... ma chissà se l'idea di base l'hanno colta per bene con tutti i dettagli e varie sfaccettature.
cristiano1970  31/05/2009 02:26:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'IDEA DI BASE E I DETTAGLI PURTROPPO NON L'HANNO COLTA TUTTI SENNO' AVREBBE SICURAMENTE UNA MEDIA DA TOP TEN
MA SAI QUI COMMENTANO ANCHE I 17 ENNI DECEREBRATI
CHE SI ESALTANO SOLO CON I FILM D'AZIONE E A PARTE QUELLI ANCHE QUALCHE ADULTO INSULSO E PROVOCATORE

COMUNQUE DAI.... MALGRADO QUELLO LA MEDIA NON E' DA BUTTARE

Bathory  31/05/2009 20:56:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il finale che citi nello spoiler dimostra che tu di questo film non hai capito assolutamente un ca.zzo
ErickCataclysm  01/06/2009 02:02:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono daccordo XD
cristiano1970  01/06/2009 23:10:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho capito benissimo ma forse non mi sono spiegato bene o forse tu non hai capito cosa volevo dire...:)
endriuu  05/01/2010 23:36:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il finale che vorresti dimostra che del film hai capito poco
peggio per te..
cristiano1970  12/01/2010 00:07:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora dato che tutti qui' non capiscono nemmeno cosa uno scrive

ve la taglio sottile sottile...come si dice dalle mie parti

1) Il finale e' coerente con l'andamento del film in quanto derek(edward norton) in carcere ha capito che le sue convinzioni erano assurde e troppo xenofoobe per l'andamento delle interazioni razziali statunitensi,infatti se non fosse stato per il ragazzo di colore non sarebbe uscito vivo.

2) Derek(edward norton) realizzando che il fratellino Danny (edwar furlong) stava intraprendendo le sue orme pilotato dal "Santone" cerca di convincerlo a ritornare sui suoi passi. purtroppo vedendo il fratello maggiore come un un'icona , un mito , prosegue con lo studio di hitler e sulla stessa via intrapresa (xenofoba).

3) Solo nel finale del film danny (edward furlong) costretto dal prof. a scrivere la tesina scrive appunto che " l'odio e' una palla al piede ecc...

4) CONCLUSIONE: Il film io l'ho visto e l'ho capito benissimo e lo valuto un ottimo film
certo.............

SE AMMAZZASSERO IL TUO DI FRATELLO??????

Ovviamente venendo da una dottrina fatta di odio a priori e violenza eccessiva gratuita....

VABBE' IL FINALE VA BENE COSI' COM'E UN POCO.......UTOPISTICO