AMERICAN HISTORY X regia di Tony Kaye

sonhador     5 / 10  13/10/2007 15:04:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante l'importanza del tema trattato e la trama interessante, questo film mi ha deluso perchè molto poco credibile e realistico in diverse parti...
le scene sul campo da basket sono degne di un telefilm per la tv..scarsi i dialoghi, la regia e le interpretazioni..
A mio modesto parere un film molto sopravvalutato.. peccato perchè potenzialmente sarrebbe potuto essere un bel film.
vito corleone  30/11/2007 19:51:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caro sonhador il nazismo è una scusa il film,vuole insegnare che non si puo' fare di tutta l'erba un fascio eche nonostante si abbia xenofobia(in alcuni casi anche lecita) verso una razza non si puo' scagliare contro tutti per quei pochi che lavorano onestamente,si comportano come bravi cittadini o semplicemente ti salvano il ****.Norton ha fatto grandi interpretazioni anke nei film che hai citato tu,ma anche questo è di alto livello.
Cmq su questo forum l'opinione è libera...ti riconsiglio pero' di rivedere attentamente il film t'assicuro che sono proprio sceneggiatura e regia che tu hai criticato che lo rendono di alto livello,nn il messaggio in se'.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  30/11/2007 22:26:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà la critica non è stata tenerissima con questo film
vito corleone  01/12/2007 14:51:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
converrai con me che i critici di professione sono spesso politicizzati (il motivo per cui hanno addolcito la scena finale mandata in Italia ne è un'esempio,quando la versione americana finiva con la morale :odio chiama odio).La critica piu' bella e piu' seria penso sia quella che si puo' esprimere in questo forum,l'importante è che a votare ci siano persone obbiettive non troppo ignoranti in tema di cinema,ma neanche che lo facciano per lavoro.
vito corleone  01/12/2007 14:50:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mainoz  14/10/2007 14:57:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuaramente la violenza, in alcune scene, può essere esagerata. però secondo me è l'unico difetto che si può riscontrare in questo film. Però se mi vieni a dire che sono scarsi i dialoghi e le interpretazioni ti devo dar torto, a mio parere sono tutte molto buone: una su tutte quella di Ed Norton. Io non ho mai visto un attore interpretare un ruolo così difficile in modo così straordinario come ha fatto lui. I dialoghi scarsi? sia come numero che come importanza, complessità sono eccezionali. Questo film mi è rimasto dentro, mi ha coinvolto come nessun altro, non pui disprezzarmelo...
sonhador  14/10/2007 15:57:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film purtroppo non mi convince molto. E comunque la sufficienza gliel'avrei data se non avessi visto la media cosi alta. Per quanto riguarda Norton è in effetti l'unico a salvarsi...ma io ho nel cuore quello di "Fight club" e de "la 25esima ora". I dialoghi li ho trovati tutti un po' troppo formali, melodrammatici, costruiti e il che non si addice molto a dei naziskin..comunque apprezzo il tuo modo di porti...ciao!
Invia una mail all'autore del commento thohà  02/11/2007 18:48:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed ecco un altro pirla che vota solo per abbassare la media!
Ma va', va'...
sonhador  02/11/2007 18:56:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perchè offendi? ti giuro che non voglio abbassare la media..è il mio voto reale..anzi gliene avrei messo uno ancora più basso ma per rispetto non l'ho fatto.
Invia una mail all'autore del commento wega  04/11/2007 21:26:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh addirittura!ma che è ti fa così schifo??