AMERICAN HISTORY X regia di Tony Kaye

Requiem     6 / 10  05/10/2004 10:10:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai capito tutto questo entusiasmo per questa pellicola.

E' sicuramente un film molto duro e non banale, capace di non scadere in buoni sentimenti, ma registicamente è anonimo, il regista è un pubblicitario senza stile. Norton è molto bravo e anche, forse ancora di +, Furlong.
La sceneggiatura è discreta ma da alcune cose per scontate, ad esempio la redenzione del protagonista.

Secondo è me è sufficiente, ma neanche lontanamente paragonabile al film di Spike Lee, la 25 ora.
Invia una mail all'autore del commento vlad  05/10/2004 11:29:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cos'è che te lo fa paragonare alla 25^ ora, a parte il protagonista? Scusa ma non vedo il collegamento.
Requiem  05/10/2004 11:45:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che non centrano nulla... l'ho scritto semplicemente perchè hanno lo stesso protagonista e perchè qualcuno negli altri commenti ha scritto che insieme alla 25 ora American History è il film + bello che Norton ha fatto, e io non sono d'accordo.
Aliena  05/10/2004 12:19:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse perchè il protagonista va sempre in carcere...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  05/10/2004 12:38:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora mettiamoci anche "schegge di paura"!
altro film anonimo che diventa molto bello grazie a norton!
Aliena  05/10/2004 18:09:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
massì allora anche Fight Club... e Frida (dove fa una particina)
valeriap  22/10/2004 15:40:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
american history non da niente per scontato..a parte la capacita degli attori è un film carico di significati ricco di emozioni..io lo farei vedere nelle scuole STUPENDOOOOOOO
wega  11/10/2007 13:57:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scontata la redenzione del protagonista???è una delle cose più significative del film..e anche più emozionanti..la persona che l'ha salvato nel carcere era proprio una di quelle che odiava così tanto da finirci dentro..