THE EYE regia di David Moreau, Xavier Palud

alex94     5 / 10  19/04/2015 09:26:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo remake americano piuttosto inutile e mediocre.
La trama almeno inizialmente non è niente male e per la prima mezz'ora riesce anche a risultare abbastanza inquietante e coinvolgente,poi purtroppo quando cominciano le apparizioni dei fantasmi,il film risulta solamente ridicolo a causa degli orrendi effetti in computer grafica,falliscono inoltre anche le scene che dovrebbero spaventare,troppo prevedibili per riuscire a scuotere lo spettatore.
Brutto anche il finale.
Discreta la regia di David Moreau e di Xavier Palud (già autori del thriller "Them") abbastanza mediocre invece la recitazione.
Un remake guardabile certo ma veramente poco interessante per chi ha già visto l'originale,evitabile.
hghgg  19/04/2015 11:47:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai visto. Ho visto l'originale ma lo ricordo pochissimo, comunque mi sembrava abbastanza inquietante credo. Per questo remake mi basta leggere il nome di Jessica Alba come protagonista per capire a quale schifezza siamo di fronte. Mi sa che siamo quasi (QUASI) ai livelli dell'auto-remake di Shimizu del 2004 con la Gellar protagonista. Comiche involontarie.
alex94  19/04/2015 12:03:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah... sinceramente a me non aveva fatto impazzire neanche il film originale ma quello almeno come dici giustamente te era inquietante........ questo remake più che divertire involontariamente non riesce a trasmettere assolutamente niente,c'è una scena in particolare quella in cui un bambino si getta giù da una finestra nel film originale questa scena trasmetteva un grosso senso d'angoscia e tristezza,in questo remake l'unico pensiero che ti passa per la testa quando vedi queste scene è qualcosa del tipo "e allora ?.... che ***** me ne frega" ;-)
Però dai Jessica Alba non sarà una grande attrice ma è parecchio gnocca..... anche da cieca.... ;-)
hghgg  19/04/2015 13:11:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sai perché ? Perché per fare un buon remake (e in fondo ce ne sono, c'è anche qualche raro caso di superamento dell'originale, come "Nosferatu" di Herzog) bisogna capire lo spirito dell'originale, magari la cultura nel quale quel film è nato, bisogna entrarci dentro e poi magari se si è bravi davvero si può anche personalizzarlo. In America invece hanno la fissa del remake a tutti i costi ma sono bravissimi nell'annullare sensazioni, atmosfere, senso delle idee e cultura dell'originale, con queste produzioni tutto diventa piatto, di plastica. Ed ecco il perché di quelle scene che dici. Uno schifo.

Che Jessica Alba sia gnocca è piuttosto sicuro alex così come è sicuro che sia un cane pazzesco nel recitare e in un film pesa più la bravura che la gnocca. Se bussasse alla nostra porta sarebbe un altro discorso :D