KUNG FU PANDA regia di Mark Osborne, John Stevenson

Col.Badass     4 / 10  29/10/2011 00:29:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il putrido panda Po, è il personaggio più irritante che mi è capitato sotto gli occhi negli ultimi anni. Ed è il protagonista. Non parliamo poi del doppiaggio di Fabio Volo che da personaggio semplicemente ingenuo lo trasforma in uno spastico che si è appena lobotomizzato da solo infilandosi una cannuccia su per il naso.
Sceneggiatura orribile e brutta gestione dei personaggi. Il messaggio è che se anche sei ciccione abbestia e ignorante come la maniglia della porta, non preoccuparti e non fare assolutamente niente per migliorare. Vai bene come sei. Non c'è nessun segreto. Tanto se studi anni per un traguardo che consideri importante un panda panzone ti passera davanti per puro caso.
Alla fine del film facevo il tifo per il leopardo. Senza remore. Urlavo: "Dai! Sfonda quella botte di lardo!". Scandalo tra i bambini presenti.
Il voto sarebbe 3 - perché se il film è un po' un cesso la voce di Volo è la sgommata sulla porcellana bianca - ma lo alzo di un punto perché tirando l'acqua (ovvero mettendo il doppiaggio originale nel DVD. Sia benedetta la tecnologia) il segno schifido sparisce e l'esperienza migliora. Sempre una cessata, ma almeno pulita e onesta.
Testu  29/10/2011 00:47:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehehe ti do ragione sul tifo, tutti i casini passati e fatti passare da quella tartaruga per non aprire quella minkia di pergamena inutile e la sfida finale non hanno senso. Hanno incattivito oltre il necessario l'antagonista solo per dare piu gusto alla carnevalata, ma un combattimento perso dal panda con riflessione del cattivo che decide di viaggiare per riflettere sarebbero stati molto più giustificati.
Torok_Troll  14/09/2012 19:55:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, tu eri dalla parte di Shifu nel dire che il vero guerriero dragone era la tigre e che era lei ha meritare tale carica (o un altro qualunque dei 5 cicloni, magari perfino mantide XD).
Detto ciò, io non lo affatto disprezzato, ecezzion fatta per la scelta dello stupido Volo (nella cacca) nel doppiaggio.