KUNG FU PANDA regia di Mark Osborne, John Stevenson

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     4½ / 10  25/10/2008 17:09:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il problema della Dreamworks è sostanzialmente quello di cadere negli stessi cliché che si proporrebbe di sfatare; così è stato per l'ultimo Shrek, per il noiosissimo Madagascar, per lo spento lungometraggio dei Simpson. E non c'è storia: pretendere di (sor)ridere è cosa grama, altro che causa finale di 'sti filmonzi...
Non che ci si aspettasse chissà quale divin intervento, ma almeno sottrarsi al solito schemino a) protagonista sfi.gato che per caso b) si ritrova a dover affrontare un pericolo più grande di lui e c) dopo un faticoserrimo addestramento d) arriverà al segreto della vittoria e) imparando a credere in semmedesimo, sarebbe stato ben accetto.
Tutto questo condensato in 90 minuti di gag straviste, citazionismo (Carpenter ringrazia sentitamente) spento e banalità assortite; ingredienti che compongono la seconda quintessenza della noia a me nota.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  27/10/2008 17:24:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti Ødiø.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  27/10/2008 17:27:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti adørø.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  27/10/2008 17:36:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fµck.
[yøµ e non me, mentemalata.]
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  27/10/2008 17:47:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai essù, vien qui ciøia mia.

Alex89  17/11/2008 02:35:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In parte hai ragione..
Riguardo alle animazioni che hai citato,mah..
x I Simpson, va rivisto una seconda volta,riderai in scene che alla prima visione potresti aver snobbato,ovviamente nel complesso non è all'altezza della serie,ma sarebbe stato impossibile..Il movie cerca di non essere scontato anche nel piccolo,ricordo una scena
-homer con il martello punta il suo dito, ma si colpisce nell'occhio; successivamente ci sorprende ancora cadendo dal tetto nella medesima scena-
x Madagascar concordo pienamente..ed ho saputo che a Natale in Italia esce il 2..Io speravo di non sentirne parlare mai più invece mi toccherà vederlo..
x Shrek non puoi negare che è un personaggio attrazione per un pubblico vastissimo,non a caso trasmesso(almeno in Italia) più di una volta in prima serata a canale5..Quindi la Dreamworks non si può recriminare di aver creato un flop, ma anzi di aver inventato un puzzone simpatico personaggio..Poi ho trovato innovativo il prendere in giro altri cartoons,da non dimenticare l'oscar e le discrete(divertenti) musiche..quindi nel complesso Shrek è promosso no?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  17/11/2008 15:05:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho già spiegato perchè a mio parere il film dei simpson fa ******. Ripeto: la moralina buonista è francamente gratuita e fuori luogo, le gag sono banali e già viste, non c'è caratterizzazione dei personaggi secodari.

Riguargo shrek; a me del successo commerciale non me ne frega niente, io valuto ciò che vedo e basta. I primi due episodi sono ottimi cartoni, divertenti e autoironici al punto giusto; il terzo è una ***** di film, nel senso che tradisce lo spirito dei precedenti. Ricade nei cliché che si proporrebbe di sfatare, ma senza il sarcasmo che avrebe dovuto caratterizzarlo.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  25/10/2008 17:11:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Madagascar è davvero una serie di calci in quel punto, però il film dei Simpson è fichissimo ed è d'oro al confronto. A me è picuto parechio la trasposizione cinematografica sul grande schermo della ormai famiglia più famosa d'America.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/10/2008 17:25:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai... fa caga.re.
E' completamente antitetico allo spirito della serie, son buoni giusto i primi venti minuti.
Satira spenta e buonista che con i veri Simpson non c'entra proprio niente.
Max78  25/10/2008 17:31:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm inzomma, diciamo che non è il meglio dei Simpson ma nemmeno il peggio, Cmq Enzo ocio che fra un pò ti vengono gli occhi a mandorla ç_ç!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/10/2008 17:35:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, fa caga.re, ne tradisce lo spirito; niente a che vedere col lungometraggio di South Park.
Il fatto che ami il cinema orientale non implica un odio dei prodotti occidentali, ma se questo mi fa schifo è bene che lo dica.

Max78  25/10/2008 17:46:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè ma South Park manco lo mettevo in discussione...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/10/2008 17:48:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti era un paragone fra le due trasposizioni, dato che parliamo di satira occidentale.
diabolik74  27/10/2008 15:17:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
muahahah satira occidentale
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  27/10/2008 15:20:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti preoccupare, hai ancora una possibilità: la reincarnazione.
Pitagora salvalo tu
anthony  25/10/2008 17:39:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo enzuccio!!
Kung Fu Panda l'ho trovato vuoto, superficiale e bananlotto...
Anzi direi davvero brutto!!

Stasera guardo HOWL...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/10/2008 17:46:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hey, ma Howl con 'sto film non c'entra una mazza.
Quella è poesia, questo è intrattenimento mal riuscito.*

*in verità è solo una scusa per parlare di miyazaki

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  27/10/2008 22:38:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmm...secondo me sei un pò duretto coi Simpson. XD Nel senso che, dato che ne è stato tratto un film, tale pellicola sul grande schermo deve pure trasmettere un qualche messaggio, no?? Per me non si deve limitare alle solite trovate, cmq spassosissime, che troviamo nelle puntate di tutti i giorni.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  28/10/2008 00:17:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Project, ma quale messaggio? I simpson devo fare satira, devono graffiare, devono fare (auto)ironia su tutto e tutti; le morali buoniste da 4 soldi mi hanno francamente scartavetrato i le palle.Tu vedi questo? Io no. Vedo banalità, vedo cliché, vedo potenzialità sprecate.
Sestri Potente  03/11/2008 14:35:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo sui Simpson e su Madagascar ma con tutto il resto sì: Kung Fu Panda è una schifezza!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  04/11/2008 15:30:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me qui si difende l'indifendibile, lo dice un fan dei simpson.