KUNG FU PANDA regia di Mark Osborne, John Stevenson

ayrtonmax     5½ / 10  31/08/2008 12:07:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è carino ma, a mio avviso, molto lontano dalla qualità Pixar. Diciamo che il taglio di questo film è "per ragazzi". A 32 anni posso dire che ho sbagliato a includere questo film nei target degli ultimi film di animazione prodotti: Ratatouille, Cars, Il castello errante di Howl, la città incantata, per citarne alcuni, sono decisamente su di un altro livello.

Portateci i ragazzini a vedere questo film (IMHO).

Forse 5 1/2 è un po' bassino ma la media che sta raggiungendo sta diventando fuorviante
Bathory  31/08/2008 12:42:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pur non negando il grande valore dei film d'animazione Pixar, accostarli anche minimamente ai CAPOLAVORI nipponici, (specie se di Miyazaki), mi pare esagerato, o quanto meno fuorviante.
La Pixar fa cartoni per bambini, Miyazaki crea opere d'arte che si posizionano non uno, ma mille gradini più in alto rispetto al puro intrattenimento costituito dalle pellicole americane..

Resta comunque il fatto che questo Kung Fu Panda è un grande cartone, uno dei migliori degli ultimi anni, surclassato solo da una manciata di altri titoli a mio avviso inarrivabili (Ratatouille ed Era Glaciale).

P.S. Il voto è fatto apposta per esprimere il giudizio che si ha del film, non va posto solo per abbassare una media.

Ciao ciao
wuwazz  31/08/2008 13:24:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me film come Ratatouille e Wall-e non hanno niente da invidiare ai film di Myazaki, anzi. Sono veramente capolavori, giudicarli inferiori ai cartoni nipponici è una presa di posizione a priori (antiamericana)
VincentVega1  31/08/2008 14:40:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nono, mijazaki non fa semplici cartoni animati, e i messaggi che lascia sono decisamente più adulti rispetto a qualsiasi altro film d'animazione americano.

per non parlare poi di altri film come neon genesis evangelion o una tomba per le lucciole, sempre nipponici.

basta solo saper distinguere il valore quando si guarda o l'uno o l'altro. poi io amo il cinema americano, e la mia non è di sicuro una presa di posizione.
Bathory  31/08/2008 16:49:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco Vincent...hai spiegato esattamente ciò che volevo dire :D
Bathory  31/08/2008 14:38:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wall-e non l'ho ancora visto, anche se dalle premesse sembra essere un vero e proprio capolavoro...beh per quanto riguarda Ratatouille io stesso gli ho dato 10 esaltandolo nel mio commento, però oggettivamente i personaggi e le tematiche trattate sono di caratura ben più bassa rispetto alle opere di Miyazaki, Otomo, Kon..

sta tranquillo che non è una presa di posizione a priori...
ayrtonmax  31/08/2008 19:48:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto è che quando vedo che Kung Fu Panda, carino quanto vuoi, nella categoria *animazione*, vale appena 1 punto sotto i capolavori di Miyazaki qualcosa mi dice che nn ci siamo....

La Pixar riesce a fare cartoni per un pubblico trasversale, dai bambini che colgono certi aspetti, agli adulti che ne colgono altri. In Kung Fu Panda sono riuscito a cogliere solo i primi, che ti devo dire, sarà un mio limite

Ciao!
Bathory  31/08/2008 12:44:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi correggo...è della Dreamworks, non della Pixar...