SPEED RACER regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

PATRICK KENZIE     6½ / 10  13/05/2008 19:10:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Entrando nella sala devi sapere che starai per vedere un film "fumettistico",tratto da un cartone aniamto giapponese degli anni 60(o giu' di li')che di conseguenza non avrà contenuti alti,ma sarà bello da vedere.
Ed in effetti è cosi',un film dai contenuti scarsi ma visivamente coinvolgente,grazie soprattutto ai fratelli(O MEGLIO,DA POCO,FRATELLO E SORELLA,PERCHE' UNO DEI DUE HA FATTO IL CAMBIO DI SESSO!!!)geniali di matrix e alla loro regia.
Un film che pecca particolarmente nelle recitazioni davvero scarse(tranne quello di Matthew Fox,Jack di Lost per intenderci,e del divertentissimo e bravo John Goodman),ma che non ha buchi nella sceneggiatura che anzi,nonostante la lunga durata scorre che è un piacere(nonostante qualcuno creda siano passati mesi)e con battute divertenti.
Un film che vede il suo apice nella scena finale,che ti prende e non ti lascia piu' fino alla fine,grazie soprattutto al montaggio ultra-coinvolgente che emoziona...
CERTO,ANCHE SE BISOGNA AMMETTERE CHE DAI WACHOWSKI CI SI ASPETTA SEMPRE TANTO E,SICURAMENTE,PIU' DI QUESTO