SPEED RACER regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

Attila 2     6 / 10  26/03/2019 10:56:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ad un certo punto sono andato a vedere se questo film era veramente dei registi che hanno fatto Matrix.Come si fa a passare da un capolavoro Sci fi come Matrix,appunto,a questo.L'unica cosa che si salva e' il cast ed e' per questo che do' la sufficienza e se vogliamo gli effetti speciali che portano gli attori a muoversi in un mondo caartonesco con colori sgargianti che colpiscono gli occhi e che fanno sembrare di essere dentro a un "viaggio psichedelico".Per questo lo definirei il "Willy Wonka" delle gare automobilistiche con macchine pazzesche che sfrecciano e volano tra decine di marchingegni in un mondo virtuale.Ma questo film e' anche tratto dal Cartone "Super Mac 5" e io questa serie la vedevo " Go go go Mach 5 la piu' veloce vince la corsa,go go go Mach 5 pilota capace mai gara persa...." questa era la mitica sigla,ma questo ha poco ha che fare con il mitico cartone.Perche' se anche nel cartone le macchine erano dotate di gadget da 007,comunque il mondo e le corse venivano disputate in un circuito reale,d'asfalto e il mondo attorno era quello di oggi,qui invece e' tutto colorato,virtuale eccessivo non centra nulla con la serie cartoonpiu' che a quella mi sembra ispirata al videogioco delle speed car lunari,con circuiti luminosi e sospesi in aria che si intersecano in avoluzioni circensi.Alla fine mi sembra piu' un film rivolto a un film di adolescenti ma la pretesa invece e' quella di avere un target da adulti.Obiettivo mancato