GOMORRA regia di Matteo Garrone

Tyron80     9 / 10  05/04/2012 19:04:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A differenza di TATANKA, sempre tratto da un romanza di Saviano, che non l' avevo trovato per niente interessante, questo GOMORRA l' ho decisamente apprezzato. Vedo che ci sono anche opinioni negative, però non penso sia stato girato male e le scelte di inserire attori non professionisti, a parte Servillo, con il dialetto locale tradotto coi sottotitoli non mi sembrano sbagliate in quanto aumentano la veriticità delle storie mostrate. Più che un film, è infatti un documentario che riporta le situazioni di certe persone che vivono nel posto: così ci sono due ragazzi che si scontrano con un boss locale, un altro boss che trraffica nel commercio dei rifiuti, un ragazzino costretto a ucidere per entrare a far parte di una banda e altre. Certo un film triste ma realistico e che, anche da un punto di vista prettamente filmico, non annoia per niente. E' vero che le cose mostrate sono ormai risapute me il film è fatto molto bene