caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

GOMORRA regia di Matteo Garrone

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     4 / 10  27/11/2008 02:26:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
“Gomorra” e’ un quadro sbagliato e assai superficiale del movimento Camorristico meridionale, in questo caso rappresentato dalla Campania…

Il tema Camorra e’ sterminato, il regista riporta sulla scena vicende di un sarto e di ragazzini “ambiziosi”…

“Gomorra” “cerca” di denunciare la Camorra ma i risultati sono deficitarii con una “ragnatela” di episodi che si intrecciano stile “Pulp fiction”.

Oltre alle immense carenze del contenuto denoto una miriade di difetti tecnici.
Attori penosi e irritanti, canzoncine buttate a caso nel film cercano vanamente di coinvolgere e sconvolgere lo spettatore…
Il regista abusa sul fenomeno Camorra e rappresenta, idealizza una incredibile, paradossale, inverosimile cornice di drammaticità, rozzezza e di oscurità…
I “cori”, le urla si ripetono sistematicamente nel film, il tutto e’ enfatizzato a livelli cosmici, ma il “disegno” della Regia e’ quello di “ipnotizzare” la massa con scene “belle” e “struggenti”...

A Me sinceramente il film non convince minimamente, il regista non offre un prodotto definito ma si limita ad offrire un film che tratta “parallelamente” e vagamente il problema Camorra in Campania.

Le attenzioni cadono su due ragazzini che vogliono diventare miti (come Tony Montana)…
La teoria criminale si esalta nella pratica, la giovane coppia sarà protagonista di piccoli “sgarri” e sarà vittima di “vendette”; la pellicola inoltre e’ (quasi sempre) una specie di documentario che riporta episodi banali collegati ovviamente all’organizzazione…

Ma il “viaggio” del regista e’ un percorso astratto e puramente commerciale; a tratti “Gomorra” risulta essere ripetitivo e inutile.
Non trovo pregi in questa pellicola, l’episodio del sarto e’ la metafora del potere Napoletano nella moda, episodio veramente inconcludente che “viaggia” su altri binari, ovvero sui movimenti commerciali (abusivi) Campani a Mio parere fuori contesto e troppo lontani...
Il sarto si “vende” ai cinesi (ogni lezione e’ pagata duemila euro) e insegna loro l’arte di produrre abiti di alta moda simili, o meglio uguali a quelli originali; ma tale movimento rappresenta un ipotetico “sorpasso” economico dei cinesi che possono battere i Napoletani come numero di manodopera e dunque fornire un immenso numero di “copie” di vestiti che venduti su larga scala fanno cadere l’economia Napoletana che si basa sulla qualità e su una quantità (manodopera) relativamente limitata…
Da questo argomento si capisce l’intenzione, lo scopo di “Gomorra”, il film se ne fotte del vero, tangibile problema Camorra e tratta argomenti staccati e puramente inutili.
Altre icone (come Don Ciro) svolgono funzioni poco importanti e davvero poco interessanti, in gergo la Regia/scrittore fanno molto fumo e poco arrosto…

Il finale ( i vari finali) del film girano intorno alla retorica e alla drammaticità estrema, ma in effetti il “succo” del tutto e’ solo un miraggio, tanto, troppo fumo e poca concretezza…

Il film vuoto e banale non colpisce minimamente Me; inoltre e’ fatta una cattivissima pubblicità a Napoli e Campania, il film e’ troppo declamatorio e a tratti falso e ridondante.

Episodi sciocchi e frivoli compongono il film, la parte dello smaltimento rifiuti del Nord e’ forse una delle migliori parti del film con discrete trovate della Regia che quasi metaforicamente denuncia il problema.

La lista dei difetti (immensa) trova gloria anche sul piano delle recitazioni…
Il film in Lingua Napoletana risulta essere suggestivo ma a volte ridicolo…
Non mancheranno parlate Napoletane quasi “italianizzate” dalla Regia, davvero irritante!

Il film inoltre offre stralci della guerra “scissionistica” Napoletana, questa parte assai superficiale si basa solo su scene precettistiche e assai vuote.
“Gomorra” dunque non riesce a rappresentare niente di concreto, giro astratto e retorico intorno alla Camorra…
Il film di “camorristico” ha ben poco, “Gomorra” tratta tematiche “vuote” e non tratta il vero problema…

La potenziale forza della Camorra nasce dalla corruzione politica, rappresentiamo, riportiamo sulla scena dunque “complotti” “Politica-Camorra” e tiriamo in mezzo lo Stato…

L’emozione, la tensione, la meraviglia in questo film e’ inesistente, inoltre atmosfere estremamente cupe ed eccessivamente drammatiche risultano essere una pecca (abbastanza grande) nell’economia cinematografica del prodotto.

“Gomorra” nasce dal libro di Saviano, il visionario scrittore non tratta il vero problema ma parla del problema economico Campano che si estende nel mondo a dismisura (ma che nel contesto non dovrebbe essere preso in considerazione) esploso nel ventre Camorristico, la Camorra e’ potente economicamente, ha organizzazione, tattica…
Quindi la sfida di Saviano “sorpassa” il problema “interno” della Camorra fatto di corruzione, morte e si lancia a capofitto nel “Boom” economico della Camorra che regna sovrana in Italia e nel mondo.
Dunque il progetto non e’ quello di denunciare il concreto ovvero la morte e la fame in Campania ma quello di denunciare le “azioni” imprenditoriali della Camorra, il tutto cade inesorabilmente in discorsi differenti e non collegabili a quello (ipoteticamente) principale, l’obbiettivo e’ in pratica quello di raccontare e denunciare una “nascita” imprenditoriale che bene o male fa girare l’economia di tutto il mondo, da ciò si ritorna (o meglio si arriva) a parlare dei danni “paralleli”, per certi versi “consequenziali” accaduti a Napoli.
Nella città Partenopea la miseria abbonda, ma e’ inutile addossare tutte le colpe ai movimenti criminali, lo Stato non riesce a gestire niente e se la politica e la “tattica” governativa manca si scivola pericolosamente in situazioni poco felici, più Stato pulito e di conseguenza meno Camorra…
Evitando i giri di parole (come Saviano e Garrone) Voglio dire che lo Stato è la piu’ grande Camorra, criminalità e politica si fondono e la massa rappresentata in primis da Napoli e “passivamente” dal resto delle persone ne paga le care conclusioni…

In fin dei conti “Gomorra” resta un prodotto Solo commerciale che magari cerca di guadagnare più dell’organizzazione stessa citata e diffamata per tutto tempo…

Giuseppe Tornatore invece riuscì a generare un film utile, il regista si basava sulla vita di Cutolo per poi arrivare o meglio penetrare violentemente nel disastro economico e sociale Campano, “formulando” un qualcosa di veramente concreto e pesante… altri tempi altra Regia…

JOKER1926
maitton  16/02/2009 11:58:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o'baro' si nu scem

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
ferro84  28/11/2008 00:46:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti rispondo perchè nel merito vedo che tu confondi la mafia (che fu) con la camorra.
La camorra è un'organizzazione criminale prettamente economica è questo quello che Gomorra dice e questo quello che dicono i magistrati che diciamo così "lavorano nel settore".

La politica è un mezzo non il fine della camorra, quindi certamente non serviva Saviano (e infatti non è servito) per capire che dietro i Ds campani ci sono accordi vari con i clan locali, cosa che oltretutto è consuetudine politica in Campania come in Sicilia (vedi l'imbarazzante strapotere di Forza Italia) però poi dire che la camorra o la mafia facciano la politica mi sembra un pò troppo.
L'influenzano è vero ma fino a un certo punto e poi trovo che dire che la vera mafia è lo Stato è una cosa di un qualunquismo da far cadere le braccia.

I “cori”, le urla si ripetono sistematicamente nel film, il tutto e’ enfatizzato a livelli cosmici, ma il “disegno” della Regia e’ quello di “ipnotizzare” la massa con scene “belle” e “struggenti”.............non capisco Garrone LAVORA A SOTTRAZIONE non aggiunge niente anzi il film E' DI ASSOLUTO REALISMO (magari a tratti romanzato ma è un film e un libro). Certe scene io le ho viste nei reportage giornalistici sui vari raid fatte nelle "basi" (li Garrone si è ispirato) NON E' ASSOLUTAMENTE ESAGERATO MA PER NIENTE anche se non bisogna dimenticare che GOMORRA E' UN "ROMANZO" (una fiction sulla realtà ma sempre fiction) e Gomorra film LA STESSA COSA.

Altra cosa che non hai COLPEVOLMENTE colto, che questo non è un DOCUMENTARIO nè un film sulla camorra, è uno spaccato di vita criminale della Campania (e in parte anche dell'Italia) che dimostra come la criminalità abbia tante facce diverse da quella di Vito Corleone cui siamo abituati (quindi anche il tuo parallelismo con il Camorrista è fuori luogo, grande film lo penso anche io, ma che appartiene ad un altro mondo).


Certo in quest'ottica ci sarebbero potuti stare anche i Tanzi, Cragnotti o i Tronchetti Provera se fossero stati Campani.........
Proprio per evitare di entrare in discorsi complessi Garrone ha fatto una scelta, o fare il documentari sulla camorra o un film rindondante complesso e articolato o un opera minimal che non ha bisogno di fare denuncia (c'è già il libro!) ma che solo con la forza delle immagini fa provare sdegno.

NON IMPORTA DI CHI CA.Z.Z.O SIA LA COLPA, NON IMPORTA SE SOLO I CAMMORISTI SIANO DELLE ME.R.D.E O SE LO SIANO ANCHE I POLITICI O LA SIGNORA AFFACCIATA AL BALCONE

E' UNO SCHIFO e non servono altre parole.

Per questo questo film è geniale

p.s. "ma fuss un ultras?" ;D
JOKER1926  28/11/2008 15:11:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah aha hha ah ...
hai scritto solo scemenze...
rimango ovviamente sulla Mia opinione e quello che fa confusione e dice ca.zzate sei tu...
impara la storia della Campania e poi vieni a parlare con Me


JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento wega  29/11/2008 14:59:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì ma vedi, io sono portato a credere o ascoltare più Ferro84, non conoscendo la storia di Napoli, se lui ti contraddice, spiegando però. "Hai scritto scemenze" non avvalora la tua tesi.
ferro84  28/11/2008 18:20:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Joker1926 mi lasci senza parole e io che mi ero preso la briga di trattarti da persona normale.

Joker 1926 Ma chi ti vuole fare cambiare idea? ( purtroppo non posso fare nulla per i tuoi neuroni ma conosco diverse Chiese che potrebbero aiutarti.....na preghierina nun se sa mai)

Joker 1926 Sono di Napoli e la storia della Campania la so meglio di te perchè se il tuo livello di conoscenza è quello che lo stato è tutto un magna manga, penso che anche un tronista veneto avrebbe maggiori conoscenze , scendi dal piedistallo Joker1926 (ripeto tante volte il tuo nick per aiutare la tua autostima come tu fai nei tuoi commenti Joker1926)



JOKER1926  28/11/2008 19:35:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te lo ripeto taci


JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/11/2008 14:37:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attenzione popolo filmscuppiano...
That's entertainment!




- "Questi “stravaganti accenni” possono essere apprezzati e “amati” solo da menti celestiali come la Mia…" [giocher1926 sulla MODESTIA]

- “Ti rispetto… ma ti sono superiore” [giocher1926 a ignaro interlocutore]

-“Taci mer.da….” [risposta tipica di giocher1926 post ennesima smer.data]

- “Finalmente uno intelligente su ‘sto sito…” [giocher1926 durante monologo con FURY PHOENIX]

- “…Il Cinema è soggettività…” ---- “…La Mia Opinione è Irrevocabile e Giusta...” [giocher1926 sulla COERENZA]

And Now…
Let’s go !!!

- "Buchi di regia" [giocher1926 su HITCHCOCK]

- “E’ un mosaico…” [giocher1926 su tutto]

- “Sopravvalutato dalla massa…” [giocher1926 sul capolavoro del caso]

- "è ambientato in un grande appartamento” [giocher1926 sul condominio di REC]

- “è una "nuova gioia", è una "primavera", una nuova "luce"…… il miglior thriller della storia del cinema” [giocher1926 su NON HO SONNO]

- "questo animale è morte o vita?" [giocher1926 sul coniglio di DONNIE DARKO]

- “come al solito non capisci un cazz o ma si sa...sei solo un idiota di due soldi...e del film non hai capito una mazza....sei stucchevole” [giocher1926 dopo aver formulato altre deliranti interpretazioni su donnie darko, nonostantegli sia stato più volte ripetuto che il regista stesso ha fornito una spiegazione ufficiale]

- "esso rappresenta in chiave metaforica una sverginazione contornata per l'appunto dal sangue" [giocher1926 sul pollo di ERASERHEAD]

- “il sogno "selvaggio", "primitivo" dell'uomo, la donna (vedi il suo viso) è malata, non puo' concepire figli e quindi è una donna "sicura" , una donna "garantita"…" [giocher1926 sul termosifone di ERASERHEAD]

- “uomo che, in solitudine diventa una bestia, tale teoria verrà riconfermata con una scena verso il finale ove vedremo due personaggi che svolgono un rapporto sessuale (il personaggio travestito in un orso rappresenta quindi la "bestia" che trasgredisce facendo cose contro natura, ciò, ovviamente dovuto alla totale solitudine che lo circonda; invece, per il "nostro" Jack l'effetto sarà ancora più forte tale da cercare di uccidere figlio e moglie..)” [giocher1926 sulla metafora dell’uomo orso di SHINING]

- “…hanno una funzione allegorica e "coprono" il "tutto", ma, nella mente di Alex il "tutto" E'...” [giocher1926 sulle ‘casse musicali’ di ARANCIA MECCANICA]

- “queste sono pillole metaforiche” [giocher1926 sulle mosche di CUORE SELVAGGIO]

- “magistrale, Pura, Sacra, Celestiale, Armoniosa, Prodiga, Fantascientifica, impeccabile, mostruosa, sconvolgente, imprevedibile, Suprema, eccezionale, impareggiabile, magnifica, sublime, utopistica” [giocher1926 su tutto]

- "…Secondo la mia Suprema Concezione sono (ovviamente rappresentano i due sessi) secondo remotissime teorie la “parte vitale” del cervello (il tutto quindi si lega al concetto di sogno e immaginazione del regista), essi sono i due emisferi, queste “mezze sfere” sono di sessi differenti e si collocano all’estremità della testa…(L’uomo da una parte la donna dalla parte opposta)…" [giocher1926 sui vecchieti di MULHOLLAD DRIVE]

- "... è composto dal "tassello" perfezione, questo "nobile" "tassello" paradossalmente scredita il Bene, la Perfezione Celestiale e sconfitta dal suo astrale riflesso, o meglio l'uomo non riesce a comprendere la Luce, essa si nasconde e si esalta lontano dal conscio umano bensì in dimensioni ignote…" [giocher1926 sull'Ente Supremo Del Bene de IL SETTIMO SIGILLO]

- "...potrebbe essere una specie di "banco di prova" per i protagonisti, essi sono intrappolati (e paradossalmente salvati) dal mondo in degrado (magari per il regista il mondo è stato distrutto e solo pochissime persone sono state messe in salvo!) e solo una avrà possibilità di vivere in un'ipotetica nuova (e incerta) dimensione (occhio al titolo del film!)…potrebbe rappresentare la vita, sempre incerta e indecifrabile, ma paradossalmente semplice (se i protagonisti restavano nella stanza iniziale il tutto si risolveva in buon modo!), ma l'uomo ama vagare nell'incertezza e diventa una bestia in circostanze di pericolo e/o di morte…" [giocher1926 sul CUBO di Vincenzo Natali]

- “Ha una dinamica ‘complessata’” [giocher1926 su MULHOLLAND DRIVE]

- "Il "nido" e' ovviamente il luogo "nero" (ovvero il manicomio), il "Cu****" e' l'infermiera, il sistema che si "impossessa" dei pazienti e li condiziona fisicamente e psicologicamente…
Infatti il Cu**** e' un uccello che depone le uova nei nidi altrui e in seguito i piccoli uccelli uccidono gli altri piccoli (figli di uccelli differenti)….
In pratica questi uccelli si posizionano saldamente in un posto e opprimono gli altri, alla fine si impossessano di cose altrui (ovvero dei pazienti)…" [Piero Angela sul CUCU.LO]


"In alcuni momenti della vita, l'uomo "ragiona" con istinto e ritorna paradossalmente alle origini selvagge, primordiali, primitive per distruggere il nemico, la causa della sua distruzione…" JOKER1926



AVE, MAESTRO
ferro84  01/12/2008 18:46:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda a dire il vero ha scritto un commento comunque articolato, non mi sembrava il solito provocatore.
Mi sono detto di dargli una risposta, francamente sono io il primo a cui piace provocare per dare il via a una discussione la provocazione fine a se stessa è un atto di bullissimo che già non ha senso nella vita reale (ma almeno li c'è il rischio di prendere un ceffone da qualcuno più bullo di te) ma nella vita virtuale è proprio patetico.

GUAPP'E'CARTONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  03/12/2008 17:48:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come vedi il nostro miglior critico cinematografico non s'è degnato di rispondere a nessuno, ma questo era matematico.
Peccato, speravo controargomentasse punto per punto tutte le idiozie sparate in questi mesi; ovviamente era una "solenne utopia" (cit.). Si vede che non v'era posto per il suo grande ego in questa conversescion.

Evabeh

FORZA NAPOLIIII
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/11/2008 20:22:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Due notazioni:
- per chi lo ingorasse, "FURY PHOENIX" e "FORZA NAPOLI" sono i cloni del Nostro;
- ovviamente la "massa spettatrice" è anche lurida, piccola dimenticanza del sottoscritto.
Invia una mail all'autore del commento wega  30/11/2008 01:04:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma và, ma FORZA NAPOLI non è un vecchio utente...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  30/11/2008 11:30:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wegolo, noti per caso delle affinità?

http://www.filmscoop.it/commenti/default.asp?idFilm=1259&idCommento=404191
julian  06/12/2008 17:23:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no dai... a me non sembra.
Invia una mail all'autore del commento wega  30/11/2008 12:11:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì sì è proprio lui, letti tutti.
Invia una mail all'autore del commento wega  30/11/2008 11:43:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh cielo....SI'!!!!! Quindi è qui più tempo che me, nel sito..hai capito..
julian  06/12/2008 17:24:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"In alcuni momenti della vita, l'uomo "ragiona" con istinto e ritorna paradossalmente alle origini selvagge, primordiali, primitive per distruggere il nemico, la causa della sua distruzione…" JOKER1926


Buahah questa la useranno come messaggio d'apertura della pagina su Joker di Wikipedia.
JOKER1926  06/12/2008 17:59:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
julian taci...
quando scrivo inferiore cretino su wikipedia esci tu insieme ad enzo001 (intelligenza divina)...

JOKER1926
Flavietta2  25/09/2009 23:00:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wikipedia non è una fonte attendibile caro mio!
julian  07/12/2008 20:58:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uauaua. Che liiiiidele.
BlackNight90  06/12/2008 22:47:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Applausi.
Però Enzo, sei andato a prendere queste chicche da tutti i suoi commenti???
ne hai tempo da perdere...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  06/12/2008 22:55:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, me le segnavo man mano.
BlackNight90  06/12/2008 22:58:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, ecco.
Appena puoi me ne mandi qualcuna, please???
anzi tutte quelle che hai!
debora963  13/01/2009 15:34:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
TI STIMO...SEI DA STRETTA DI MANO...e come puoi notare Sua Maestà è stata colpita nell'animo, da un'intuizione!!!Forse un barlume di intelligenza...qualche neurone superstite, forse, gli ha fatto capire quello che Noi tutti su filmscoop cerchiamo di fargli capire da taaaaaaaaaaaanto tempo...cioè...che è RIDICOLO.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
arturo  28/11/2008 19:18:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti il nick è rivelatore: si tratta proprio di un buffone
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  28/11/2008 01:55:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfetto, concordo su tutto.
maitton  16/02/2009 11:57:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o'baro' si nu scem

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
JOKER1926  16/02/2009 14:06:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci mancavi solo tu!
sei una grande testa di ca.zzo
i tuoi pregiudizi sono senza senso, rivedi la tua insignificante posizione

JOKER1926
maitton  17/02/2009 22:38:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o'baro' ma che hai detto?
ho capito solo testa di .....
ma che te la sei presa?
prendi esempio da forza napoli, che capisce l'ironia.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
JOKER1926  17/02/2009 23:35:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
indifferenza per una latrina come te...

JOKER1926
maitton  19/02/2009 12:56:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o'baro' ...si nu rinal...aro' vai

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
maitton  17/02/2009 22:39:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o'baro' ma che hai detto?
ho capito solo testa di .....
ma che te la sei presa?
prendi esempio da forza napoli, che capisce l'ironia.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
anthony  27/11/2008 13:20:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"il visionario scrittore Saviano", secondo me, è invece un grande uomo che rischia di essere ammazzato per aver fatto alla luce del sole quello che altri uomini mai avrebbero solo lontanamente pensato di fare...

Mi vergogno di essere italiano quando un essere viscido come Emilio Fede si permette di infangarlo e prenderlo per il cu.lo!....è veramente uno schifo!

PS:
Comunque neanche a me il film ha fatto impazzire!
JOKER1926  27/11/2008 15:32:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il libro e il film sono prodotti retorici che non mettono in primo piano la distruzione della Campania ma gli affari imprenditoriali dei Camorristi in italia e in Europa; ma di concreto e di utile c'e' poco...

Saviano ha fatto il libro per guadagnare, ma la Camorra si e' in******* per ovvi motivi, nel film e nel libro l'accento e' posto sugli affari, sulle imprese della Camorra che si espande fuori da Napoli e Campania e trova luce e fama in Europa e nel mondo...
Saviano vive sotto scorta ma lo sapeva...
Se voleva vivere tranquillo non doveve pubblicare il libro...



JOKER1926
monty morgan  02/01/2009 12:21:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*****, uno dei commenti più aberranti che il web abbia avuto l'onore di ospitare ! complimenti, sei proprio l'espressione più lucida di una "certa" Italia. Un mare magnum di parole che nasconde solo *****.
ferro84  28/11/2008 00:27:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa uscita manda a ******* tutto il tuo commento che era non condivisibile ma rispettabile
Invia una mail all'autore del commento wega  05/03/2009 16:36:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che ***** vuol dire che non mette in primo piano la distruzione della Campania. Mai visto un film neorealista? Sarebbe come dire che nei film di De Sica e Rossellini di concreto e di utile c' era poco solo perché, soprattutto Rossellini, mostravano le cose così com' erano e quasi basta. E non venirmi a dire che tu sai che è tutto ipocrita ed esagerato, a meno che una volta per tutte non dichiari di essere figlio di mafia.
The Gaunt  27/11/2008 18:10:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma prima di rispondere ci pensi o scrivi la prima str.onzata che ti viene in mente?
arturo  27/11/2008 20:27:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la seconda che hai detto
pier(pa)  25/03/2009 11:49:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti stimo
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  28/11/2008 20:07:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I “cori”, le urla si ripetono sistematicamente nel film, il tutto e’ enfatizzato a livelli cosmici, ma il “disegno” della Regia e’ quello di “ipnotizzare” la massa con scene “belle” e “struggenti”

ahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahhahahahahah....
è tornato il sapientone....
Bucefalo  25/03/2009 16:36:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cominciamo con Saviano, di sicuro un autore coraggioso, conosceva la sua realtà e perciò sapeva a cosa andava incontro.
Ma c'è pure da dire che non è che abbia scoperto chissà che, la realtà Campana è sotto gli occhi di chiunque voglia vederla.

Il clamore suscitato dal libro è per certi versi simile a quello che ci fu per il libro di Melissa P., mi spiego meglio, anche in quel caso la realtà era sotto gli occhi di tutti, cioè che le ragazzine di oggi sono una massa di potenziali p.u.t.t.a.ne.
Nel caso di Saviano la realtà è che la Camorra è a tutti i livelli della società di quelle zone. Che la camorra è ovunque ma prima di tutto nella mentalità della gente. Per questo non ho mai capito lo scandalo creato dal suo libro. Del resto basta fare un giro in auto da quelle parti per capire.
Semplicemente ancora non c'era stato qualcuno che avesse fatto capire apertamente e spudoratamente realtà lampanti (fenomeno Melissa P).

Venendo al film, ce ne passa tra il vecchio neorealismo e questo. Ma pure dire che è una produzione commerciale è azzardato, come pure è azzardato dire che questo mezzo documentario non tocca aspetti importanti.
JOKER1926  25/03/2009 17:52:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non bisogna generalizzare...


JOKER1926
elmoro87  21/06/2010 11:33:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
faccio fatica ad ammetterlo ma sono generalmente d'accordo con quello che hai scritto...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/11/2008 20:12:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Saviano ha fatto il libro per guadagnare, ma la Camorra si e' in******* per ovvi motivi [...]
Saviano vive sotto scorta ma lo sapeva...
Se voleva vivere tranquillo non doveve pubblicare il libro.... [...]
La vera mafia è lo stato....."

Cioè, fammi capire; stai dicendo che la delinquenza è cosa buona e giusta?

Se ci fosse una criminalità organizzata per l'eliminazione delle stro.nzate ritenute tali dal boss anche tu dovresti girare con la scorta.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  29/11/2008 20:18:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buhà, aggiungi almeno un cit., va'.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/11/2008 22:07:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so di cosa mai tu stia parlando.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Wally  30/11/2008 10:17:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bannatelo dal sito uno così!
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  30/11/2008 12:51:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehhh, adesso che sei arrivato tu a dirlo sicuramente succederà..
JOKER1926  06/12/2008 18:02:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo arrivati al capolinea...
non e' possibile...
solo perche Un utente la pensa come me, sono clone!
incredibile...
enzo001 sei patetico, provocatorio, infantile e attacchi e mi scambi (nel vero senso della parola) con altri utenti...
uno dei quali fury fehonix...
siamo ai minimi storici...
se vuoi rispondere fallo in modo sensato e non sparare cazz.ate di due soldi come tuo solido.

JOKER1926
Zero00  06/02/2009 13:51:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cazz.ate da due soldi, non di due soldi... che significa cazz.ate DI due soldi?
Invia una mail all'autore del commento wega  06/12/2008 20:33:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh fury "feho"nix (a maggior ragione) eri tu, e anche FORZA NAPOLI..eh oh, è evidente.
JOKER1926  06/12/2008 20:42:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sembra che con te i rapporti erano cambiato in senso positivo...
devo ricredermi?
per delle piccole analogie mi paragoni ad altri utenti?
solo per via di alcune frasi "copiate"..?
a Mio avviso eccessivo...
comunque non c'e' niente da fare (voi criticate, vi dannate) ma tutto gira intorno a Me mie care ape operaie... buon lavoro...

JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  06/12/2008 21:51:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giocher, a questo punto dovresti spiegare il perchè qualcuno abbia cancellato i commenti del suddetto utente (FURY PHOENIX).
Spiegami anche come mai la tua data di registrazione coincide approssimativamente con quella dell' abbandono di FORZA NAPOLI. Spiegami, infine, per quale oscura ragione avete votato più o meno gli stessi film con la stessa sintassi idiota, la stessa supponenza da ultrà-tronista-bombominkia e lo stesso utilizzo delle maiuscole.
Invia una mail all'autore del commento wega  07/12/2008 12:01:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..beh se devo dire quello che vedo, non centra molto la positività di un rapporto. Ci sono troppe piccole analogie, dai film commentati, dalle motivazioni -le stesse- dalle reazioni con gli utenti, le stesse, 3 film di Hitchcock -gli stessi con le stesse motivazioni- e poi l'ha confermato il moderatore, più di così.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  07/12/2008 13:44:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Confermato solo per fury phoenix, che è stato eliminato causa monologhi deliranti.
Comunque; sono ammirato per la sua capacità di arrampicarsi sugli specchi, rotti e pure appannati.
Zero00  06/02/2009 13:52:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
API poeraie, non APE operaie...
JOKER1926  06/12/2008 20:42:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sembra che con te i rapporti erano cambiato in senso positivo...
devo ricredermi?
per delle piccole analogie mi paragoni ad altri utenti?
solo per via di alcune frasi "copiate"..?
a Mio avviso eccessivo...
comunque non c'e' niente da fare (voi criticate, vi dannate) ma tutto gira intorno a Me mie care ape operaie... buon lavoro...

JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  06/12/2008 21:58:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dalla tua stizzosa reazione decuco tu abbia grandemente apprezzato il mio piccolo sunto. Ferro84 attende una risposta; da parte mia, ci terrei ad approfondire questo tuo palese attaccamento verso la camorra. Non so se mi spiego.

Ah, sei meraviglioso quando neghi l'evidenza; continua pure.
anthony  06/12/2008 22:10:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come si può solo pensare che JOKER sia stato qualcun altro?
FORZA NAPOLI scriveva in un modo, FURY PHOENIX in un altro...e JOKER in maniera opposta a tutti e due...

...non mi sembra che sia lui ad arrampicarsi sugli specchi...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  06/12/2008 22:19:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anthony, ma sul serio credi a quello che scrivi?

http://www.filmscoop.it/commenti/default.asp?idFilm=1259&idCommento=404191

http://www.filmscoop.it/commenti/default.asp?idFilm=837&idCommento=329107

A parte che mi è stato anche confermato, se proprio vuoi saperlo. Non basta una grande mente per saper fare due + due, eh.
anthony  06/12/2008 22:31:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahaah!!!!
li ho controllati!!
...e ti sembrano simili?...avresti bisogno di un bel corso di sociologia Enzo!

E chi te l'avrebbe confermato? la Fatina dei Denti?
BlackNight90  06/12/2008 22:55:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma ti sei fatto plagiare da joker?
ma se forza napoli odia carpenter (!!), gli piace il cartaio, si firma allo stesso modo(!), poi l'arroganza...dai su, non basta mettere il caps lock per cambiare la sostanza.
e sul sito ci sono un sacco di fake, non mi sembra così inverosimile...
JOKER1926  07/12/2008 13:43:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Saluto per antony...
come vedi qui ci sono utenti matti...
piccole analogie...
piccole analogie...
ma stile diverse...
per favore non dite caz.zate...
domani magari Sarò il clone di spockino...
e fra tre giorni il clone de Il moralizzatore...
siete ridicoli...

JOKER1926
BlackNight90  07/12/2008 17:31:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai joker non arrabbiarti...il Napoli ha vinto oggi.
JOKER1926  08/12/2008 15:43:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prima di tutto il vero IDIOTA e' julian... essere inferiore
poi mi fate ridere...
Mi paragonate a "Forza Napoli"???
ah per via di qualche(presunta) analogia...
bene allora diamoci da fare...

american histrory x il Mio voto e' 7...
quello di Forza Napoli e' 9!

la terza madre voto 4
Napoli 1!

seme follia Carpenter 4
Napoli 1!

signore del male voto 4
Napoli 7!!!!

per non parlare dell'esorscista 3 dal nostro caro Forza Napoli e' uscito un bel 8!
Io mi limito al 6!

eraserahed voto 6.5...?
che bella analogia...

aranica meccanica voto 7.5
Napoli 5.5 con un commento abbastanza breve...

iL CARTAio addirittura 9,,,
Ho messo 6!

Stili diversi, uso delle lettere in maiuscolo e tanti film demenziali fra cui anche cartoni animati...

MONUMENTALE ABBAGLIO...

P.S. ENZO LE SEGH,E FANNO PERDERE LA VISTA...
RIDUCI LA DOSE...

JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  08/12/2008 16:45:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ti devo rispondere seriamente? No, perchè scrivete praticamente le stesse cose. Cioè, le stesse cose nello stesso modo; non ci vuole un genio, eh.
Semplicemente; hai adottato una diversa scala di valutazione, ma in linea di massima i giudizi coincidono.
Semplicemente; prima mettevi 1 ai film che te facevan ******, adesso metti 4. Ma il giudizio e i commenti sono sempre quelli.
Semplicemente; hai corretto alcuni voti; probabilmente in relazione alle metafore. Non so, dimmi tu.
Dai, non c'è niente di male; devi solo ammetterlo. Poi non capisco perchè te la sei presa così, per me puoi ri-registrarti altre mille volte; "Furyphoenix - il ritorno", "ultrà-si-nasce-non-si-diventa.". Non sarebbe male, no?

JOKER1926  08/12/2008 19:25:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti stai sbagliando...
prima di tutto Io non mi sto "infuriando" e/o incazzando con te...
ma anzi il tutto Mi sembra assai balordo...
non c'e' nessun male chiamarsi ultrà o JOKER...
Il problema e' che tutto quello che hai detto non e' vero e non ha importanza...
fury phoenix te lo garantisco non ero Io...
e' una storia lunghissima e ti garatisco nuoamente che non ero io...
era una altra persona...
mentre Io non sono nemeno Forza Napoli...
Ho letto per curiosità alcuni suoi commenti e non ho niente in comune con lui, c'e' qualche piccola, inconcludente analogia ma niente di piu' assolutamente...

JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  09/12/2008 21:55:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' sicuramente un complotto contro la tua persona.
D'altra parte quando due utenti si connettono dallo stesso pc a distanza di pochi minuti sicuramente non sono la stessa persona.
peter-ray  02/01/2009 12:01:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che sei un Hacker?
Come fai a sapere addirittura da quale PC si connettono i presunti cloni?


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Invia una mail all'autore del commento wega  02/01/2009 12:50:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se è stato bannato dai moderatori, significa che il collegamento era lo stesso.
julian  08/12/2008 19:47:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè ce l'hai solo con me ?
Solo perchè ti svelo la tua reale natura ?
JOKER1926  08/12/2008 20:21:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La natura del Mio ca.zzo...
sei solo un provocatore...
inizi sempre tu a provocare e ad insultare...
succhia e ingoia


JOKER1926
julian  16/12/2008 17:51:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io non provoco... ti faccio solo presente quando dici un mare di stronz.ate. E lo fai spesso.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  06/12/2008 22:53:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stai scherzando, vero?
No, perchè anche un bimbo di sei anni noterebbe le affinità sintattiche, lessicali e comportamentali. Te le devo elencare? Dimmi tu... è palese da far schifo, eh.
Antò, sul serio; secondo te perchè li han cancellati i deliri di furycoso, nonostante ce la mettesse tutta per apparire credibile - devo dire con scarsi risultati- ?
Mi piacerebbe che ragionassi un po' su questa domanda, prima di dire *******.

Ora, se non ti dispiace, dovrei proprio scappare causa ritardissimo; non vorrei dare a 'sta faccenda più importanza di quella che merita.
anthony  06/12/2008 23:10:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai che ti dico?
Ha fatto bene!...e se fossi in lui lo farei ancora...e poi ancora....

Tanto che c'è di male?
Lui i suoi commenti li scrive, ci crede e gli va bene così (anche se non condivido affatto le sue idee e i suoi gusti cinematografici...)
molta gente va a rompergli i cog.lioni così...tanto per fare!
...mentre lui non ha mai risposto ai commenti degli altri utenti insultando....

Io ho dato 3 al film che lui reputa il migliore della storia del cinema (Non Ho Sonno)...e vai a vedere la risposta che mi ha dato...
JOKER è stato furycoso e FORZA NAPOLI!...perchè trattati allo stesso modo in cui adesso è trattato appunto JOKER...

JOKER è stato spesso arrogante e irritante...
ma chi l'ha spinto a comportarsi in questo modo?

Rifletti Enzo...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Invia una mail all'autore del commento wega  07/12/2008 12:14:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  07/12/2008 13:01:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Invia una mail all'autore del commento wega  07/12/2008 15:20:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  07/12/2008 15:38:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Invia una mail all'autore del commento wega  07/12/2008 19:53:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
anthony  07/12/2008 12:56:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Invia una mail all'autore del commento wega  07/12/2008 15:21:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
anthony  06/12/2008 23:10:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai che ti dico?
Ha fatto bene!...e se fossi in lui lo farei ancora...e poi ancora....

Tanto che c'è di male?
Lui i suoi commenti li scrive, ci crede e gli va bene così (anche se non condivido affatto le sue idee e i suoi gusti cinematografici...)
molta gente va a rompergli i cog.lioni così...tanto per fare!
...mentre lui non ha mai risposto ai commenti degli altri utenti insultando....

Io ho dato 3 al film che lui reputa il migliore della storia del cinema (Non Ho Sonno)...e vai a vedere la risposta che mi ha dato...
JOKER è stato furycoso e FORZA NAPOLI!...perchè trattati allo stesso modo in cui adesso è trattato appunto JOKER...

JOKER è stato spesso arrogante e irritante...
ma chi l'ha spinto a comportarsi in questo modo?

Rifletti Enzo...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  07/12/2008 12:18:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi fa piacere che tu abbia fatto dietrofront così velocemente. In verità ti stai semplicemente arrampicando sugli specchi nella tua insensata ricerca di una pseudogiustizia di 'sta minkia, trascurando semplicemente un piccolo ma essenziale dettaglio. Ci terrei a ricordardi che siamo in un sito di cinema, dove di discute di cinema e ci si prende la responsabilità delle proprie parole. A me non interessa che lui si sia ri-registrato dopo la sua permanenza ultrà, al massimo ciò potrebbe costituire un passatempo con cui riempire le mie ore buca. Non è questo il punto.
Se l'utente in questione scrive commenti deliranti e si permette di ergersi a ente cinematografico superiore (cit.), è ASSOLUTAMENTE NORMALE che gran parte della 'lurida massa filmscuppiana' lo prenda per il cu.lo o al massimo cerchi di dialogarci ottenendo in risposta le affermazioni che già conosci. Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria, non scordiamocelo. La tua difesa, dunque, è insensata e fuori luogo, dato che a provocare non siamo noi ma lui. Al massimo si potrebbe evidenziare il nostro comportamento alquanto ridondante e a volte fuori dai limiti, ma t'assicuro che è già stato fatto; fra l'altro non gli rispondevo da tempo - escludendo le battuttine post risate da ebete.
Probabilmente il giocher è qui solo per provocare e magari si diverte (!?!?) anche (quando si dice 'gioventù bruciata'....). Noi però di più.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Invia una mail all'autore del commento wega  07/12/2008 15:24:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah già il blog, quello del credo fascista e delle radici sradicate.
anthony  07/12/2008 12:35:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè ti inca.zzi enzo?
io non vado alla ricerca di nessuna pseudogiustizia di 'sta minkia!

JOKER ha redatto un commento molto discutibile su questo film...e se vedi più in alto gliel'ho scritto papale papale...
...e a me comunque risponde sempre!



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  07/12/2008 13:41:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece sì, rileggiti bene; il problema è che la tua arringa pro giocher - ti ripeto - non si regge proprio. Ma proprio proprio.

Non so... mi vedi inca.zzato? Al massimo un po' acido; ho perfettamente colto l'allusione della Fatina dei Denti, eh.

E' facile rispondere a ciò che più conviene.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
anthony  07/12/2008 14:02:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti enzo, vedo che oggi sei di cattivo umore...
...pertanto è meglio se lasciamo perdere....

e visto che neanch'io sia proprio al settimo cielo (ALMENO EMOTIVAMENTE), ci conviene rimandare la discussione...
visto che non ho proprio voglia di litigare.

Non difendo JOKER...dico solo di lascialrlo respirare e di approcciarglisi in maniera più loquace e meno "di attacco"....


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Invia una mail all'autore del commento wega  07/12/2008 15:28:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
anthony  07/12/2008 15:38:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Invia una mail all'autore del commento wega  07/12/2008 19:57:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  07/12/2008 14:50:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...
Vuoi che ti faccia un ':-)' per farti capire che sono calmissimo e asssolutamente non arrabbiato?
non so
sarà forse perchè
per una volta sostengo una discussione seria?

Beh, ti ripeto: non risponde alle cose serie, ergo...
Sono intervenuto in questa conversazione giusto per porgere la mia solidarietà a ferro [non è verò: in verità mi sentivo molto solo]. Per quanto mi riguarda, penso che ci si debba prendere la responsabilità delle proprie parole; in questo caso, mi riferisco agli "elogi alla criminalità" (per non parlare del resto...).
Capirai che non passo la mia giornata pensando alla mentecontorta di giocher19261537438, eh; un po' come si apre nonciclopedia in un momento di depressione.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
anthony  07/12/2008 15:33:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di JOKER ho letto soli i commenti da settembre in poi....
...visto che io da fine giugno fino a inizio settembre appunto, sono stato lontano da filmscoop...

PS: se leggerò qualcosa di vecchio che non mi piacerà, non tarderò a farmi sentire!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  07/12/2008 15:57:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quel che ti voglio fare capire è che, nel momento in cui si scrivono certe cose (del tipo "io sono l'unico a poter capire il film x, nonostante il regista mi abbia dato la spiegaszione y"), è matematico: ti verranno tutti contro. Si diventa così ridicoli che gli interlocutori non riescono neanche a restar seri.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Invia una mail all'autore del commento wega  07/12/2008 15:25:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
accidenti, ma perchè io non colgo mai.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  07/12/2008 15:58:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè non m'avete mai visto inca.zzato.
julian  07/12/2008 21:02:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so ragazzi. Naturalmente non ho letto tutti i commenti di FORZA NAPOLI ma nn mi pare proprio che sia lo stesso.
FORZA NAPOLI è molto più modesto, parla semplice, con le lettere maiuscole e non fa commenti lunghissimi composte da frasi corte che finiscono con i puntini come invece è abituato a fare il nostro.
Joker tenta in tutti i modi di apparire uno che sa scrivere bene e poi usa insistentemente le virgolette come se volesse dimostrare che il termine che virgoletta è da interpretare in un'accezione tutta sua.

Invia una mail all'autore del commento wega  08/12/2008 11:51:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che centra la lunghezza dei commenti, guarda tutte le analogie, e soprattutto il classico "stare dalla parte".."goat, non ho capito da che parte stai" FORZA NAPOLI. Tipico anche di joker, di solito si parla di punti di vista, non essere contro o con, una persona.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  08/12/2008 12:53:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'uso dei puntini di sospensione, delle virgolette e delle maiuscole (indice di superbia), stessa sintassi, stesso utilizzo delle parentesi, stessa tendenza al barocchismo (mi riferisco alle continue iterazioni), stessi film commentati con stessi voti (salvo eccezioni), stessa tendenza al metaforico (anche se non accentuata), stessi vocaboli e\o espressioni ('mostruosamente', 'pillola', 'sopravvalutato,' 'la massa si esalta', 'mostri all'improvviso', 'figura del killer', 'paradossalmente''carpenter mer.da sa solo copiare da dario argento', ' va classificato fra', 'in piccola parte'... etc etc etc...)
julian  08/12/2008 13:35:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Azz... che filologi. Dunque la sua deduzione è che l'opera non sia spuria e che debba attribuirsi a Joker ?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  08/12/2008 14:23:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Controllla il commento a "Il signore del Male"; il discorso del frullatore l'ha ripreso giocher nel suo commento.
Controlla il commento a "IT", stesso voto e stessa citazione finale ("Esso è tornato").
Devo continuare?
Julian, è proprio palese.
julian  08/12/2008 13:45:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco ho controllato i commenti a Frenzy e a Caccia al ladro e in effetti inizio a trovare ogni tanto clamorose analogie.
Però non ne sono ancora convinto. Insomma tra due idioti i gusti coincidono...
julian  06/12/2008 16:04:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ma quindi c'è proprio il movimento Camorristico meridionale ?
La MCM s.p.a. ?
Invia una mail all'autore del commento wega  06/12/2008 16:49:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..no, a rischio limitato.
julian  06/12/2008 17:38:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che poi hai notato come si sforza di parlare con un linguaggio forbito cercando di evocare immagini il più poetico possibile ?
"Il regista abusa sul fenomeno Camorra e rappresenta, idealizza una incredibile, paradossale, inverosimile cornice di drammaticità, rozzezza e di oscurità…".
E neanche l'uso insistente delle virgolette mi spiego.
arturo  27/11/2008 09:46:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"In fin dei conti “Gomorra” resta un prodotto Solo commerciale che magari cerca di guadagnare più dell’organizzazione stessa citata e diffamata per tutto tempo…" Una sola frase che vale tutta questa insopportable pappardella. Una frase che fa capire di che pasta è fatto chi scrive. Diffamare la Camorra, come no. Ma vatti a nascondere.
ULTRAVIOLENCE78  27/11/2008 11:06:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche se non condivido niente di quello che ha scritto, non penso che abbia voluto affermare che la camorra non va diffamata. Penso che si sia solamente espresso male.
JOKER1926  27/11/2008 12:30:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se non riuscite a leggere il commento risulta anche difficile capire cio' che ho espresso in modo limpido e capibile...
quindi e' inutile criticare e dire che mi sono espresso male...
state tranquilli, leggette per bene e se avete un minimo di intelligenza comprenderete altirmenti vi classifico come ignoranti

JOKER1926
arturo  27/11/2008 15:32:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho letto, il commento. E l'ho anche definito insopportabile: prolisso, innanzitutto. Artisticamente, non lo condivido per niente. Politicamente, poi, è la solita inaccettabile tiritera sulle colpe dello stato e della politica, che ci saranno anche, non lo metto in dubbio, ma ormai sono una giustificazione patetica di fronte allo sfascio dell'intera società di quelle zone, alla corruzione e alla criminalità fatte regime, costume, maggioranza, stile di vita. Ad ogni modo, sappi che io sono il contrario di te: se tu ti ritieni colto, sono felice di definirmi ignorante.
ULTRAVIOLENCE78  27/11/2008 14:17:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, allora preferisco rimanere nella mia ignoranza.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  29/11/2008 19:59:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
ULTRAVIOLENCE78  29/11/2008 21:33:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  29/11/2008 21:45:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER