caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

GOMORRA regia di Matteo Garrone

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Nico83     8 / 10  02/06/2008 01:40:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto per questo film lo si può suddividere per
1)argomenti trattati
2)attori e
3)regia.

1)Affrontare tutti questi argomenti non è assolutamente facile, Garrone ci riesce ma a mio avviso trascura diversi particolari relativi ad alcune storie (immondizia e la guerra tra i clan su tutte) voto: 6.
2)Il voto per gli attori è sicuramnte massimo 10: vi assicuro che per chi vive a Napoli non è difficile sentire discorsi identici per filo e per segno alle interpretazioni fatte dagli attori. Inutile strapagare miloini per reclutare attori in giro quando interpretare se stessi è la cosa più semplice di questo mondo (vedi toto' e troisi).
3)La regia è ben architettata il brusio costante, le musiche, i luoghi e le scene tutto curato nei minimi particolari: voto 7. Non il massimo solo perchè è stato molto semplice per il regista riportare sullo schermo ciò che è la realtà di alcune zone napoletane, non c'è niente di inverosimile poichè è tutto preso dalla strada chiunque era in gardo di girarle quelle scene...

voto totale 8

il mezzo voto in più:
Il film fa anche capire che cosa significa vivere in determinate zone di Napoli. E vi assicuro che crescere a Napoli non è facile ma se hai vissuto per una 20ina di anni in queste zone della città puoi veramente vivere adattarti e sopportare tutto.
Non a caso i Napoletani sono ovunque....