GOMORRA regia di Matteo Garrone

Satyr     10 / 10  19/05/2008 11:35:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che un film direi un vero e propio incubo:nero,cupo e privo di ogni barlume di speranza,Gomorra è una pellicola capace di generare angoscia e disagio a ogni sequenza...la realtà sputata in faccia allo spettatore senza nessun tipo di vincolo,attori presi direttamente dalla strada e affiancati da due "mostri" come Servillo e Imparato (la prova attoriale del secondo è immensa),luoghi e vicende capaci di inchiodare chiunque alla poltrona allontanadosi finalmente da un certo tipo di cinema estetizzante e spettacolare,perchè la pellicola di Garrone è un "documentario" straordinariamente reale,una fotografia lucida e spietata di un mondo chiuso,violento e impenetrabile.Girato nelle strade di Scampia,il film è caratterizzato da cinque storie tratte direttamente dal libro di Saviano:ognuna di esse brilla per efficacia e riuscita,nessun punto debole,nessuna caduta di tono,zero battute a vuoto,Garrone dirige un vero propio capolavoro,uno dei migliori film sulla malavita mai concepiti nella storia del cinema,un prodotto necessario e capace di generare un senso di malessere a tratti insostenibile.Un film da premiare a pieni voti e una pellicola di cui andare fieri.
Gabriela  19/05/2008 12:14:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai riflettutto e pensato, e alla fine hai dato il massimo eh???
Satyr  19/05/2008 19:54:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si se lo merita tutto il dieci...gran film.
Satyr  19/05/2008 19:59:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...sorry,il tuo voto dov'è?Cmq tanto per essere chiari,oltre alla bustarella il mio 10 è il frutto di un ragionatissimo bilanciamento:braccino corto mickey quadruplo non si sbottona neanche davanti a questi capolavori,quindi qualcuno deve pur prendere un'iniziativa valida :)...attendo il tuo commento.
Gabriela  20/05/2008 09:38:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione, mik è proprio avaro di punteggio
ahahahaha
A presto il mio commento!
quadruplo  20/05/2008 11:45:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capolavoro non saprei, cmq io dovevo leggere sempre sottotitoli e forse mi son perso qualche scena che meritava^^
Satyr  20/05/2008 12:36:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tirchio.
matteoscarface  20/05/2008 13:32:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dai! ma dove lo trovi un film di tale realismo? Eppure mica è un documentario, è tutto ricostruito
quadruplo  20/05/2008 13:58:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
redacted?
matteoscarface  20/05/2008 17:47:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un capolavoro non esclude l'altro, comunque io parlavo di film sulla malavita, come suggerivo nel mio commento
Gabriela  19/05/2008 12:45:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, cmq secondo me è matt che ti passa soldi sottobanco per alzare la media!
maremare  19/05/2008 13:16:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io fui

Gabriela  19/05/2008 13:23:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

matteoscarface  19/05/2008 13:28:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no sciocchina ti confondi, lui si riferisce all'altro ciro, quello cattivo, non don ciro il portasoldi
Gabriela  19/05/2008 13:34:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uh è lu vero, è che mare mi emoziona.

hey cmq tu, sciocchina a chi?
tornatene a cuccia che ti devo legare, su su
quadruplo  19/05/2008 14:05:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedi vedi..le minacce dopo il treno son servite:)
Gabriela  19/05/2008 14:10:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
epperò io incorruttibbole sono!
Pasionaria  20/05/2008 17:25:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho riletto il tuo commento e sono pienamente d'accordo sul fatto che Gomorra sia un'opera cinematografica di cui andare fieri. Bravo!
Satyr  20/05/2008 19:46:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille,in effetti spero che il prodotto di Garrone abbia un meritato successo anche all'estero,lo merita davvero...