BODY OF EVIDENCE - IL CORPO DEL REATO regia di Uli Edel

Max_74     6 / 10  12/10/2016 11:21:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Femme fatale viene sospettata dell'omicidio di un vecchio ricco e un avvocato la difenderà fino a che non comincerà ad avere perplessità lui stesso.
Un po' 'Basic instinct', un po' 'Testimone d'accusa', il film è più che altro un'operazione commerciale e monumento a ******* nel suo periodo 'trasgressivo' (l'album Erotica è dello stesso anno) che non dà certo modo di dimostrare le sue non memorabili doti di attrice dato che è impegnata principalmente in sequenze soft-core, comunque fantasiose. Non manca un'atmosfera 'malata' e qualche momento di tensione ma oltre questo non si va. il film scivola via pieno di stereotipi e nella prevedibilità più assoluta (incluso l'epilogo privo di pathos) principalmente incentrato sulle sequenze calde quasi a voler creare lo scandalo a tutti i costi. Discreta prova degli altri attori (Dafoe, e Mantegna futuro Rossi di 'Criminal Minds') con una giovane Moore quasi da comparsa.
Incredibile che Edel undici anni prima abbia diretto 'Christiane F- Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino', di ben altro spessore. Oltre ad altri lungometraggi, va ricordato inoltre per la regia dell'episodio 14 di Twin Peaks_seconda stagione. Il giallo soft-core, però. sembra non rientrare propriamente nelle sue corde, eccetto che per le sequenze 'calde'. Si vede una volta ed è sufficiente.