ORE 10: CALMA PIATTA regia di Phillip Noyce

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7 / 10  26/02/2007 11:31:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon thriller che dopo una breve introduzione,ha come unica e angosciante location quella di due golette circondate dal nulla, qui rappresentato dall'oceano.
"Ore 10:calma piatta" è diretto da un regista notoriamente non eccelso (l'australiano Noyce) ma riesce comunque a mantenere desta l'attenzione per tutta la durata del film con qualche buon picco di tensione.
Molto efficace l’ambientazione,buona anche la storia (tratta da un romanzo di Charles Williams),qualche snodo narrativo appare un po’ forzato,ma nel complesso la battaglia,non solo fisica,ma anche psicologica tra l’acerba Nicole Kidman e Billy Zane(il cattivone del Titanic) è davvero interessante.
Il film raggiunge il climax perfetto nel finale con colpi di scena a ripetizione,il cast è ispirato e il lavoro di regia e montaggio appare decisamente di buon livello.
foxycleo  16/03/2007 17:04:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi se io mi sono quasi addormentata guardando questo film è perchè non ho percepito tutta la tensione e soprattutto l'ispirazione degli attori (tra i quali salvo solo Zane)? Comunque non dimenticare che Noyce ha girato "Furia cieca"!! ;)
Ciao caro!
foxycleo  16/03/2007 18:16:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tyler sei offeso??? dai lo sai che sei la mia pallina antistress preferita! ;)
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  19/03/2007 09:38:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no ma cherie,ero solo gia' uscito dall'ufficio...
P.S. se guardi i film quando sei stanca non te la prendere se ti addormenti...;)