TERREMOTO regia di Mark Robson

Angel Heart     7 / 10  21/10/2010 23:09:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei caposaldi assoluti del catastrofico. Sinceramente sono un po' sorpreso, non mi aspettavo una media cosi' bassa. Non sara' un capolavoro, ma cavolo, il suo lavoro lo fa bene. Come non smetto mai di ripetere, in ogni film del genere che si rispetti, la prima parte, con l'introduzione ai vari personaggi (decisamente troppi), e' ridicola, prolissa ed inutile (soprattutto la parte di Heston, il piu' antipatico di tutti). Tuttavia, dal momento in cui il terremoto inizia, il film si "movimenta" di brutto, le storie si intersecano, i personaggi si intrecciano con il solo scopo di sopravvivere, e la tensione, inutile dirlo, rimane altissima per tutta la durata (soprattutto nella scena del soldato psicopatico e forse gay interpretato da Marjoe Gortner).
Non ai livelli di "Poseidon" o "Inferno Di Cristallo", ma sicuramente rilegabile alla categoria dei migliori. Quando lo vidi da ragazzino mi colpi' fortemente.