caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

INSIDE - A L'INTERIEUR regia di Alexandre Bustillo, Julien Maury

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Giovans91     8 / 10  07/12/2014 16:05:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film presentato al Festival di Cannes nel 2007 provocando una reazione estrema nella giuria, che ha lasciato la sala a metà proiezione, mentre la critica cinematografica si è divisa tra buone recensioni e critiche negative rivolte soprattutto alle molte sequenze scioccanti di violenza.

Scene di altissimo tasso di violenza e splatter. Una pellicola breve ma estremamente intensa, che va subito al sodo." À l'intérieur" è un'autentica carneficina, ed alcune scene in particolare sono estremamente disturbanti. Un po' come l'Alexandre Aja in "Alta Tensione", (francese anche lui, da precisare). In questo film i registi francesi Alexandre Bustillo e Julien Maury, deliziano lo spettatore con un vero e proprio bagno di sangue.
Complimenti anche alle due attrici, che tirano fuori prestazioni sensazionali. Alysson Paradis, che interpreta Sarah, donna incinta, che ha perso il marito e partorirà l'indomani e Beatrice Dalle nei panni di una donna, che non si sa nemmeno il nome, è una psicopatica, ossessionata dal bambino che Sarah porta in grembo, vuole aprirle il ventre con un paio di forbici! E' una delle donne più cattive del genere horror. L'ultimissima scena è veramente bella (fa venire i brividi).

Pellicola coraggiosa, da vedere assolutamente, magari a stomaco vuoto.
Il film è categoricamente sconsigliato alle donne incinte o alle persone particolarmente sensibili.