caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

INSIDE - A L'INTERIEUR regia di Alexandre Bustillo, Julien Maury

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
76eric     8½ / 10  22/04/2010 14:22:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente pompato, un bagno di sangue questo A l' interieur. Forse mai visto così tanto spreco di emoglobina.
Magari meno potente visivamente rispetto a Martyrs, per il fatto che lì un "camion" ( il palestrato) si scontra con una "500" (la ragazzetta incatenata), però quell' ouvre-moi ta porte que je t' ouvre le ventre è semplicemente devastante.
Ottima la fotografia, tendente allo scuro, con quelle luci soffuse all' interno de la maison e fantastico l'effetto sonoro che tende a "disturbare" ancora di più questa vicenda che va oltre i limiti della follia.
Inoltre questo scontro tra le due donzelle, bravissime tra l' altro, (per cui ad armi pari sostanzialmente) con qualsiasi tipo di oggetto a disposizione dà un pò di novità al genere.
Poi, più che a Sam Raimi (che non saprà mai il motivo del ringraziamento), alcune inquadrature ricordavano vagamente alcune pellicole del nostro grande Dario nazionale.
Non manca neanche qui l' effetto weird-stranezza (il poliziotto zombie?), ma francamente chisse ne frega, verrà comunque sventrato....
Qualche scena che sà di già visto come quella della madre che accidentalmente verrà..........., fino all' ultima cruentissima immagine dove c'è una vera e propria "cascada de sangre".
In conclusione non essendo un fan accanito dello splatter, e non identificandomi più di tanto con questo sottogenere torture-porn, sto lavoro dei due registi m'è piaciuto assai e vedendo ciò che offre il cinema americano mi vien voglia di dire: encore, encore, encore..... Forza francaises.
76eric  22/04/2010 20:57:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse 8 e mezzo no ma col senno di poi questo scontro fra femmes (bene vs male) un bell' 8 pieno se lo merita. Errata corrige.
KOMMANDOARDITI  22/04/2010 23:40:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a me è piaciuto molto....forse più di MARTYRS...
Comunque ti ho lasciato un messaggio nella tua sezione del forum : leggilo e fammi sapere, ciao :-)
76eric  23/04/2010 00:09:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Kommando è da un pò che non ci si sente.
Ho visto ciò che commenti, minchia..... introvabili ste pellicole.
Martyrs è buono ma per me troppo forzato. Comunque queste 2 pellicole sono fra le migliori della decade assieme a Rec, The descent (mio cavallo di battaglia) e il "nostro" Fragile.
Non sono mai andato nel forum, proverò a guardare. Ciao.