AMORE, BUGIE E CALCETTO regia di Luca Lucini

Bathory     4½ / 10  10/04/2008 20:17:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente mi aspettavo davvero poco da questo film, dato il cast non proprio eccelso e visto l'andamento non proprio roseo delle ultime uscite italiane, specie quando hanno la vaga presunzione di essere delle commedie...
Invece il film è abbastanza godibile,con qualche battuta divertente e gli attori che tutto sommato fanno il loro mestiere in maniera quanto meno dignitosa, chi più chi meno...
Allora vi chiederete il perchè del voto basso? (anche se non ve lo chiedete lo dico)
Questo film è una continua e spudorata propaganda anti-aborto, esaltando i valori della famiglia e della prole in maniera quasi disgustosa tanto è sbattuta in faccia allo spettatore. Scandalosa è la scena della visita in ospedale, (non accenno nulla),dopo la quale la mia presenza nella sala è stata messa seriamente a repentaglio..
Un film che viene spacciato per una leggera commedia all'italiana, con i classici e improbabili triangoli amorosi, e l'aggiunta, sin dal titolo, dello sport (droga) più amato dagli italiani, ma che in fondo farà felice il corpulento GiuliANO Ferrara e la sua lista Pro Life e anti abortista, vero scandalo dell'ultima e scandalosa campagna elettorale..

Posso dire che se il regista o chi per lui avesse tralasciato messaggi di chiara ispirazione casiniana o peggio ferrariANA, lasciandoli ai finti e improvvisati politici, e si fosse concentrato sul miglioramento dei (tanti) difetti, forse ne sarebbe venuta fuori una commediola più che dignitosa, ma ahimè siamo in Italia e le cose fatte bene proprio non ci piacciono..
dangas  12/04/2008 13:30:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo il mio modestissimo parere la campagna elettorale appena terminata ti ha dato 1 pò alla testa! vedi politica ovunque! skerzo ovviamente.. cmq secondo me nn c'è nulla di male ad esporre la propria idea, ke oltretutto è da me appoggiata! ammetto ke la scena dell'ospedale è un pò forzata ma x il resto è un film proprio carino!!
ciaociao
Bathory  12/04/2008 14:13:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti non sto criticando il film, che di per se è stato molto meglio di quanto mi aspettassi, infatti forse il voto dovevo alzarlo un po'...però alcune scene mi hanno davvero fatto incavolare..

Per il resto ad essere sincero non è che l'abbia seguita poi cosi tanto questa campagna elettorale..Ho citato Ferrara solo perchè ritengo sia uno dei peggiori..

ciaooo
Mama-kin  13/04/2008 13:35:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo quasi su tutto però caro bathory se tagli quella scena tagli forse l'unica scena degna di essere vista nella pellicola. Il resto è una fuffa inverosimile , con storie d'amore assurde alle quali neanche un bimbo di un mese può credere ! Ma chi l'ha scritta la sceneggiatura !
Bathory  14/04/2008 00:16:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'avrà scritta un cane..d'altra parte dal regista di tre metri sopra il cielo non ci si poteva attendere grandi cose..questo è il triste cinema italiano di adesso..

e pensare che ha addirittura la media del 7...davvero senza parole..
ilmereghetti  11/04/2008 13:10:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
le convinzioni politiche personali dovrebbero esulare dalla votazione che si dà ad un film. Devi sempre tenere conto che molte personde leggono solo il voto e mai il commento.

saluti
Bathory  11/04/2008 19:57:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao,
guarda sono d'accordo con ciò che dici, e non mi sono mai lasciato influenze dalle mie convinzioni politiche (anche se in questo caso riguarda l'etica, ma lasciamo stare), ma in questo film si è davvero valicato ogni limite.. Se il regista voleva portare avanti una battaglia anti-aborto, di sicuro una buona commedia come questa non era il terreno adatto per mettere in mostra le sue convinzioni..

grazie comunque per la critica costruttiva e pacata..cosa assai rara in questo sito..