CATWOMAN regia di Pitof

Arkantos     3 / 10  23/08/2016 17:17:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ATTENZIONE SPOILER!!!

Era da un bel pò che non guardavo questo film: è di sicuro un film orribile, pure uno dei peggiori nel genere supereroistico, ma ha un elemento che lo aiuta non poco... No, non è Halle Berry (preferisco alla grande la Pfeiffer, anche esteticamente), ma è... La sua trashosità. Per carità, non arriviamo ai livelli di Superman 4, ma i dialoghi dementi e la bassezza recitativa mi hanno sempre aiutato nel migliorare la mia autostima.
Poi riguardo gli effetti speciali non li ho disprezzati più di tanto, l'unica cosa che mi ha dato fastidio è stato il manichino svolazzante che sostituiva la Stone quando cadeva dal grattacielo, ma ho visto di peggio (Fantastic 4 docet).
Più che altro i problemi stanno nei dialoghi, presi direttamente da un film demenziale, nella colonna sonora inadeguata che spazia dalla musica alla Signore degli Anelli al pop della peggior specie (quest'ultima presente nei combattimenti), nella regia ipervideoclippara, nelle origini del personaggio dove Catwoman nasce grazie all'alito di un gatto (non mi immagino l'odore) e nella recitazione di tutti i personaggi, su cui spiccano in negativo il Mr. Monoespressione Benjamin Bratt e la Sharon Stone, e qua devo fare una menzione particolare; se Batman e Robin risulta essere il peggior kolossal sui supereroi, Catwoman possiede la scena più imbarazzante della storia del cinema, così imbarazzante che deve essere ricordata a imperitura memoria: quella dove lei finge che Catwoman abbia ucciso suo marito con quest'ultima che rimane inebetita... Ogni volta, al sol ricordo, non so se ridere o nascondermi per la vergogna.
Se volete risollevarvi il morale (e forse qualcos'altro) e ridere con una tavanata galattica guardatelo, se volete un film decente evitatelo come la peste.