THE BEAST OF YUCCA FLATS regia di Coleman Francis

Evarg Nori     3 / 10  22/03/2020 15:32:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo un inizio che non è in alcun modo legato alla trama in cui una donna viene strangolata nella sua camera da letto,segue una sorta di horror-spionistico a tema radiazioni mortali.Dove l'ex-wrestler Thor Johnson,figura fissa dei film di Ed Wood,qui alla sua penultima apparizione cinematografica,è costretto ad arrancare col suo corpaccione dopo essere impazzito in seguito alle radiazioni,strangolando chiunque gli capiti a tiro limitandosi ad appoggiargli le mani attorno al collo.Poi nel finale sebbene sforacchiato ripetutamente,continua a muoversi come se fosse indeciso se schiattare o meno...La sola nota positiva è la durata da mediometraggio.La sola cosa curiosa,il quesito che la voce narrante(dello stesso regista,messa per compensare la quasi totale mancanza di dialoghi,aggiunti malamente come ogni effetto sonoro in post-produzione perchè non c'erano i soldi per registrare l'audio durante le riprese)pone a un certo punto sulla bandiera sulla luna,con 8 anni di anticipo rispetto allo sbarco vero e proprio...Il resto sono chiacchere noiose e talvolta assurde.Altro colpo di genio l'idea di tenere quasi sempre fuori inquadratura le armi da fuoco,così da mascherare l'assenza delle fiammate durante gli spari.Un trash brutto in cui si ridacchia appena giusto quando Johnson urla di rabbia perchè gli sfuggono i bambini.Siamo nella categoria del so bad is so bad,quei filmacci evitabilissimi anche per i trashofili.