STARSKY & HUTCH regia di Todd Phillips

Anakin     5 / 10  28/09/2004 23:20:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La trama non è decisamente originale, nè ci sono trovate particolarmente geniali. Tuttavia, il film è divertente, ha un buon ritmo, non si abbassa al "politicamente corretto" e non ci si annoia di certo a guardarlo.
Il problema è... "Starsky & Hutch"! In una commedia con questo titolo, mi aspettavo che si ironizzasse sui personaggi e sullo "spirito" della serie televisiva. Invece, i personaggi sono stati completamente stravolti e anche la storia sa poco di "anni 70". Personalmente non ho apprezzato granchè le reinterpretazioni di Huggy Bear e di Hutch. Un po' meno mi è dispiaciuto Starsky, che + si avvicinava a una versione ironica del personaggio del telefilm. Insomma, questo film avrebbero potuto intitolarlo in un'altra maniera che NESSUNO avrebbe mai fatto un paragone col telefilm di "Starsky & Hutch"! Ma intitolandolo così, il regista ha potuto contare sicuramente su un pubblico maggiore...
Decisamente meglio, comunque, di iniziative analoghe quali "Mission Impossible" e (bleah!) "Charlie's Angel".