SCOOBY-DOO: L'ISOLA DEGLI ZOMBIE regia di Jim Stenstrum

ZanoDenis     7 / 10  05/12/2015 19:07:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei più riusciti della serie di Scooby doo. Gia avevo avuto diverse visioni da piccolo, ovviamente adesso non è più la stessa cosa, anche se crea un po di effetto nostalgia. La grafica non è ai livelli degli scooby doo più moderni, ma è un bel filmetto pieno di fascino e con diverse componenti interessanti. A partire dall'ambientazione piena di ambiguità, una casa in stile sette/ottocentesco, antiquatissima, in un isola sperduta e circondata dalla nebbia con in pratica neanche 10 abitanti, strapiena di gatti e piena di leggende su pirati scomparsi; praticamente più che in un isola i nostri eroi si addentrano in un vero e proprio incubo. La narrazione si trascina avanti molto bene, tra piccoli indizi, piccoli momenti di terrore ma anche diversi momenti comici che spezzano la tensione, aventi come al solito Shaggy e Scooby. Nella seconda parte con lo svelamento del mistero e la trasformazione dell'isola in una vera e propria prigione di terrore si hanno forse i momenti più affascinanti del film. Ovviamente, considerando che stiamo parlando di un film per bambini.
Si alternano spesso anche canzoni, e diversi colpi di scena che non sto qui a svelare, ma che si rivelano particolarmente efficaci.
Un piccolissimo cult per i fans del simpatico cane parlante, che non può non far ripensare all'infanzia.
hghgg  05/12/2015 19:35:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh cavolo questo me lo ricordo, seppure vagamente. Mi piacque sicuramente.
ZanoDenis  05/12/2015 21:02:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh si, alla fine sono piú bei ricordi che valore del film effettivo eh eh