DRAGON WARS: D-WAR regia di Hyung-Rae Shim

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     2 / 10  09/04/2009 10:53:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capita spesso di imbattersi in film dall’elevato budget di tale bruttezza.Questa collaborazione tra Sud Corea e U.s.a. è qualcosa di inguardabile,e pensare che il film era atteso non poco,ovviamente non qui da noi ma soprattutto in Estremo Oriente,spinto da un notevole sforzo pubblicitario e dalla buona fattura dei trailer.
La pellicola però non sta proprio in piedi,è di una bruttezza sconcertante.La trama è piena zeppa di illogicità e di buchi di sceneggiatura,i dialoghi sono talmente banali che ascoltarli procura dolore alle orecchie.Gli effetti speciali si salvano,anche se alla fine vengono utilizzati in maniera talmente copiosa da rendere indigesto anche questo aspetto.Gli attori sono degli incapaci probabilmente raccattati per strada,mentre il regista si affida ad un lavoro convenzionale cercando di miscelare al meglio influenze orientali con la Los Angeles moderna,creando così un gran pasticcio con chiari rimandi a “Il Signore degli Anelli”,”Jurassic Park”,”Il regno del fuoco” e il noto anime “Dragonball”.
Rimane buono per l’inevitabile passaggio in seconda serata su Italia 1.