13 BELOVED regia di Chukiat Sakveerakul

Fumoffu     6½ / 10  10/06/2011 13:09:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante, seppur con molti difetti e molti personaggi thailandesi inguardabili (ed il padre americano, non ho capito se è rappresentativo di qualcosa), si basa soprattutto sulla curiosità della prossima prova, da un'idea di partenza semplice ma che permette di tenere lo spettatore sempre attento in attesa della telefonata. Su tutte la prova del pozzo, eccellente, quella del "filo da bucato", che non è fatta benissimo ma che è un'ottima idea, così come quella della polizia in ospedale...

Ottimo l'attore protagonista. Le morali sul mondo del reality o dello spettacolo sono sempre le stesse, e non mi piace particolarmente quando si esagera nel sottolinearlo, come si cede a fare nella parte finale, peccato perché le prove sono quello che alla fine meglio di tutto spiega il concetto dello spettatore affamato di realtà.
Finale davvero brutto, dai colori, alle parole, alla scena, tutto, a parte il "colpo di scena" che un po' rimette le cose a posto, altrimenti avrebbe fatto calare il voto a picco.

P.S. Pubblicità spudorata...