I CARABBINIERI regia di Francesco Massaro

DarkRareMirko     6 / 10  14/02/2010 23:19:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appena sufficiente film di Massaro, mediocre regista di I miracoloni e di Al bar dello sport che, udite udite, può comunque vantare l'aver avuto in un suo film (TI PRESENTO UN'AMICA) nientepopodimeno che Kate Capshaw (la bionda di Indiana Jones e il tempio maledetto e di Black rain - Pioggia sporca).

Accidenti, mi sa che però c'è comunque lo zampino dei Vanzina.

Tornando al film, ci si trova nulla più nulla meno che di fronte a tritissime barzellette portate on screen (tipo, in una scena c'è un carabiniere che stà prendendo il caffè, con tanti altri carabinieri dietro di lui; questi giustamente gli dicono che è anche turno loro, ma lui risponde, indicando la gran quantità di caffè presi e posizionati sulla macchinetta, che finchè vince stà lui a giocare...argh...), ma la presenza dei due mostria sacri Abatantuono e Montagnani (BRAVISSIMI, coem sempre) fanno letteralmente crescere di tantissimo la qualità del film, altrimenti patetico in modo assurdo.

Un pò di cattivo gusto rappresentare in modo così idiota i carabinieri, qui motlo stereotipati poi, ma tant'è.

Gullotta e Bombolo ci sono, ma non dicono molto (in tutti i sensi).

Il film è girato malino, confezionato malino, non dice nulla, vale solo per gli attori.

Appena vedibile.