caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SKELETON MAN regia di Johnny Martin

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Rana c'è!     1 / 10  23/02/2008 00:37:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Signori, in questo caso non esistono parole per descrivere questa immondizia. In realtà se fosse una commedia farebbe anche abbastanza ridere, ma purtroppo per questo film, non lo è.
Sono amante dei film di serie B (tante colpe sono attribuibili al caso, alcune anche a John Locke, senza rancore) ma veramente un film fatto così tanto male non l'avevo mai visto.
Attenzione, la palma per il film più brutto per quanto mi riguarda rimane nelle mani del mitico Andolfi (o Adinolfi o Eddy Endolf per gli amici più intimi) con il suo "La croce delle sette pietre" (sottotitolo: "Lupo mannaro contro la camorra", giuro che non sto scherzando), ma a questo Skeleton Man va sicuramente la palma per il film fatto in modo peggiore nella storia.
Il tutto troverebbe conforto nel sapere che il regista durante le riprese fosse completamente ubriaco, ma temo che non sia così. (Tra l'altro ho letto su qualche sito che parlava dell'orrendo Skeleton Man che prima di fare il regista, il nostro Johnny Martin, avrebbe lavorato addirittura da stuntman).
Solo per citare le prime cose che ricordo:
- Nella parte finale c'è un momento (forse il più bello di tutti) in cui Rooker accende un po' di spie a caso, per poi spegnerle, per poi staccare i cavi a cui sono collegate ed infine una volta che non funziona più nulla nel pannello elettrico per sicurezza gli pianta anche un paio di pallottole, il tutto senza capire esattamente a cosa serve;
- Scena in cui uno scatenatissimo Van Dien (non si spiega il perchè dopo Starship Troopers abbia fatto solo ciofeche del genere, da segnalare anche "Van Helsing: Dracula 3000" altro film veramente brutto a cui ho resistito per il primo quarto d'ora prima di spegnere ed andarmene a letto, ma prima o poi mi toccherà finire la visione) non si sa bene in quale modo risce a trovare una superstrada ai confini di un bosco che dovrebbe essere tra i monti del Nevada (sembra piuttosto la foresta amazzonica), frega un camion ad un personaggio che si ferma per pisciare all'interno di un area di sosta, si scontra con il mostro (fatto palesemente con una maschera di cartone), facendo saltare in aria il tutto con un esplosione davvero, ma davvero, ingiustificata.
- Cambi temporali a caso, come a caso è il colore del cavallo del mitico Skeleton Man che cambia, in alcune scene è nero in altre è marrone.
- La squadra dei Delta force si muove come un branco di boy-scout (senza offesa ai boy-scout) della domenica mattina. (Memorabile ad un certo punto, sempre il mitico Rooker, che scivola giù per un fosso, ma non essendo abbastanza in pendenza gli tocca darsi una spinta con i piedi mentre ruzzola.)
- Le ragazze sono tutte militari guarda il caso dotate di un fisico da modelle.
- Zaini non molto grandi che evidentemente hanno funzioni alla Mary Poppins, in quanto c'è un continuo cambiamento di armamenti. (Perchè d'altronde si sa che in missione speciale ci si va disarmati alla mano.)
- Elicotteri civili dotati di missili (tra l'altro uno viene giù causa una freccia scagliata dal nostro mitico Skeleton "Robin Hood" Man), con all'interno militari americani dotati di Ak47 (tipicamente sovietico, direi).
- Centrali chimiche che spuntano nel mezzo del bosco che vengono assalite dal mostro senza ragione alcuna.
............. ................. ................. ....
Potrei veramente continuare fino a domani mattina, ma non ne ho voglia, e soprattutto toglierei la suspance che (non) viene creata dalla visione di sta robaccia.

Il finale è veramente a sorpresa......merita di essere visto più e più volte (sicuramente l'inizio dei titoli di coda almeno un paio di volte li vedrete, ma non aggiungo altro), anche perchè lascia aperto ad un sequel.
Aspetto di essere rincuorato dalla notizia dell'internamento in un istituto di igiene mentale in via definitiva per quanto riguarda tutta la troupe e di tutto il cast di questa "pellicola" che già chiamarla in questo modo è un insulto a tutta la storia del cinema.

Vi prego appena potete guardatelo e date il vostro giudizio, fino a poco tempo fa era possibile trovare il dvd persino in edicola. Su, cosa aspettate!!!
Invia una mail all'autore del commento thohà  08/05/2012 16:54:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHA
Commento favoloso!!! :)))
profdeldue  16/08/2008 02:50:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' sempre un piacere leggere i tuoi commenti.