-2 - LIVELLO DEL TERRORE regia di Franck Khalfoun

Jolly Roger     6½ / 10  15/02/2014 14:41:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
911? Pronto, 911? Ho bisogno d'aiuto!!!
"Qui risponde il 911. Le linee sono momentaneamente occupate. Si prega di restare in linea o di riprovare più tardi".

SCUSA?! Cosa??
Cioè, volete farmi credere che, negli Stati Uniti d'America, una persona che ha bisogno d'aiuto chiama il 911 e trova un call center con un messaggio registrato? Ma dai!
Cioè, come chiamare il call center dell'Agenzia delle Entrate in Itaglia!

Va beh, il film lo dovevano pur fare, quindi qualche scena insensata è perdonabile. Comunque, questo thrillerino a tratti horror è scorrevole e svolge perfettamente il suo lavoro di intrattenimento, tenendo sempre elevato il livello della suspense nonostante il livello del terrore sia il - 2….
che battuta del càzzo, lo so.
Complimenti ai due attori, lei è davvero una bella donna ed è brava nel suo ruolo, lui lo trovo meno performante, ma ha anche una parte più difficile.
La metà dei voti negativi qui sotto è data da qualche maschietto destabilizzato dalla figura di una giovane donna in carriera.
L'altra metà rispecchia invece motivazioni più sensate, cioè che il film pecca un po' di mancanza di originalità. D'altronde in più di 50 anni di cinema thriller-horror qualche tematica si deve per forza ripetere.
Io non dico che sia un capolavoro ma il suo scopo di farti passare un'ora e mezza di…"spensieratezza" è assolutamente centrato ;-)
L'intera scena di dieci minuti che si svolge al piano -4 è terrificante e vale da sola il film.
Finale gustoso.