-2 - LIVELLO DEL TERRORE regia di Franck Khalfoun

BlueBlaster     5½ / 10  20/01/2014 16:44:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, per essere una produzione minore girata con una manciata di attori non molto famosi (almeno all'epoca) ed in una location molto circoscritta diciamo che svolge discretamente il suo compito...mantiene una tensione costante e non annoia mai, è girato abbastanza bene e gli attori sono credibili.
L'attrice protagonista Rachel Nichols è piuttosto carina ma sopratutto ha un davanzale che ipnotizza lo sguardo :)
Wes Bentley, l'antagonista, è davvero molto bravo in quel del disturbato mentale con "grosse lacune affettive"....ed in molte situazioni l'ho trovato persino divertente!
Buona la location del parcheggio sotterraneo, parecchio buio e labirintico...si creano delle situazioni da gioco del gatto col topo niente male fino al solito finale.
In una occasione il regista Franck Khalfoun ci regala pure una ottima sequenza splatter ben realizzata e parecchio forte, sicuramente per volere di Aja che sta dietro il film e muove i fili...la presenza di un esperto del genere si sente nell'aria rendendo la pellicola di buona fattura.
Purtroppo come originalità siamo messi male e inoltre qualche scena è abbastanza assurda, tipo quella dell'ascensore, ma in definitiva è un thriller che si lascia guardare in mancanza d'altro ma non aspettatevi un capolavoro.