-2 - LIVELLO DEL TERRORE regia di Franck Khalfoun

Invia una mail all'autore del commento Living Dead     7 / 10  09/06/2008 14:39:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco un bel filmettino senza pretese da gustarsi evitando di farsi troppe domande riguardo la sceneggitura traballante. Angela è la protagonista di P2 che si ritroverà bloccata nel parcheggio del palazzo in cui lavora, dove verrà coinvolta nel classico gioco "****-in-fuga da mani(a)co". Co-scritto da Alexandre Aja è, come dice click, più un thriller che un horror. Poche le scene splatter, ma tutte assolutamente efficaci e vedere Rachel Nichols, cavallona bionda di un metro e ottanta (che già si era fatta notare in una bellissima scena del remake di Amityville Horror), correre tutta bagnata e sporca di sangue è sempre un gran piacere. Wes Bentley con i suoi scatti d'ira, più che farmi paura spesso mi ha fatto scompisciare dal ridere ma questo contribuisce a rendere il film ancora più divertente. Insomma è proprio un filmettino da poco ma ha il pregio di non prendersi troppo sul serio e di offrire uno spettacolino spensierato e, appunto, divertente. Un film che conferma la regola: "Lavorare troppo fa male".