HATCHET regia di Adam Green

carsit     7 / 10  01/08/2013 10:30:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io voglio andare controcorrente rispetto a filmscoop ed affermo che la visione di tale film mi ha parecchio divertito.
Adam Green cita in maniera esplicita gli slasher anni 80', regalando un film-tributo che secondo me è più indirizzato ai fan del genere.
Molto gradevoli i camei di Englund ( leggendario Krueger) e anche dell'attore di Candyman-terrore nello specchio ( che si improvvisa joker da circo con aria misteriosa).
Poi in una battuta viene anche citato poltergeist ( con annessi oggetti volanti ) ed il finale richiama abbastanza palesemente venerdì 13.
La formula vincente a mio parere è stata quella di regalare 45 minuti in cui succede poco o niente, ma perlomeno si prende confidenza con ben 9 personaggi che saranno la carne da macello per i minuti che concluderanno la pellicola.
Vorrei sottolineare la mancanza d'intelligenza da parte di ognuno di questi personaggi, qualità imprescindibile in qualunque b-movie.
Regia a mio parere dinamica e frizzante ( c'è passione dietro la cinepresa, e si vede ) ed effetti splatter più che buoni.
Anche l'ambientazione atipica ( foreste della Louisiana ) entra nei fattori positivi.
Victor Crowley sinceramente non mi è piaciuto ( richiama molto wrong turn, le colline hanno gli occhi, non aprite quella porta ) , però riconosco che pure lui è funzionale nella pellicola.
Pessimo soltanto il flash-back che spiega l'infanzia di Crowley.
Per il resto io mi sono divertito e voglio dare un voto alto ad un discreto b-movie che offre proprio quello che gli si chiede.