HATCHET regia di Adam Green

pinhead88     8 / 10  27/05/2012 22:17:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è una vera chicca. Lo vidi tempo fa ma stoppai a metà perchè capii da subito che l'intento era quello di far ridere, ed evidentemente quella sera non avevo voglia di ridere, ma solo di vedere un caspita di film horror come si deve. Rivisto oggi, sapendo già a cosa andavo incontro, l'ho rivalutato in pieno e stranamente ho anche riso (dico stranamente perchè l'idea di visionare un horror dove si deve ridere mi lascerebbe senz'altro giù di morale) ed invece stavolta mi son dovuto ricredere dall'inizio alla fine. 'Hatchet' non è assolutamente una di quelle parodie iperdemenziali per boyscout cerebrolesi, ma un horror pieno di citazioni dove(anche) si ride, ma con gusto e intelligenza, senza mai forzare la mano in situazioni già di per se stupide.
Il fattore splatter inoltre riesce a vivacizzare e 'colorare' ancora di più la pellicola ed a renderla un vero gioiellino per i cultori di questo genere.
Un film di serie B adorabile e molto old-school, quindi soprattutto un omaggio ai goffi e incartapecoriti horror anni '70 e '80.
Cult