HATCHET regia di Adam Green

Invia una mail all'autore del commento Living Dead     7 / 10  14/07/2008 01:38:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' bellino come slasher, ma pure io mi aspettavo qualcosina di più. Come omaggio agli "old school american horror" funziona: lo splatter è quantomai piacevole e le battute funzionano (i migliori rimangono Marcus e la blond bimbo girl :D), ma è comunque la consueta, seppur piacevole, commedia horror, un genere che da un pò di tempo a questa parte sta spopolando nel bene e nel male. Generalizzando un pò: sembra quasi che questi registi ricorrano alla commedia quando non riescono a far funzionare la parte horror dei loro film e che quindi la usino un pò come compensatore. A parte ciò il film diverte, non ci sono punti morti e pure il cattivone di turno mi ha decisamente soddisfatto. La parte finale, secondo me, è quella meno riuscita. Green avrebbe potuto esagerare con un qualcosa di inaspettato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER , invece decide di arenarsi nel solito finale che, se non fosse stato per quel colpo di coda dell'ultimo minuto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER , mi avrebbe fatto abbassare ulteriormente il voto. E poi cavolo, ci metti il titolo "Hatchet", mi sbatti sulla locandina un'accetta insanguinata e poi la fai usare solo un paio di volte? Eddai! Calcaci la mano!
Comunqe ripeto, il film funziona e sarebbe l'ideale da vedere con gli amici, nonchè un bel giocattolone per ogni appassionato dello slasher. Apprezzatissime le varie comparsate di Englund e Todd.