HATCHET regia di Adam Green

Invia una mail all'autore del commento matteo200486     8½ / 10  15/06/2008 23:20:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maledetta checca. Ha bisogno di sedersi per pisciare"

Da tempo non mi divertivo tanto con un film.
Hatchet è veramente fenomenale e Adam Green è un grande. Alla sua seconda prova dietro la macchina da presa sforna una pellicola che qualunque appassionato dovrebbe vedere.
In primis diciamo che è uno slasher con tutte le caratteristiche del caso: rimbambiti, pura carne da macello, gnocche, rimbambiti, gnocche, rimbambiti, gnocche e il maniaco. Quest'ultimo è uno spasso: soggetto deforme che, secondo le leggi del genere con muore mai e ha alle spalle una storia che Green racconta nel dettaglio, seppur in poco tempo, permettendo allo spettatore di appassionarsi alle vicende. Ah il nome è spettacolare e azzeccatissimo: Victor Crowley .
Ma non è finita se si spulcia nel cast e si sta attenti alla figura del padre di Victor chi troviamo? Kane Hodder che ha passato la carriera mascherato da assassino e che qui interpreta il padre di Victor per poi calarsi nei panni dell'assassino.
Ma non è finita qui. Minuti iniziali e si vede un altro grande Robert Englund che ha passato la vita a interpretare il personaggio di Freddy.
Hatchet è inno allo slasher. Ma la cosa strepitosa è che non si prende un secondo sul serio permettendo così che le carenze possano non risultare un elemento negativo. Perchè il budget è quello che è.
Lo splatter abbonda: arti, impalamenti, teste che partono, getti di sangue. Ma soprattutto fatti benone. Gli omicidi ben inseriti nella storia non lasciando così un momento di stanca. Anche gli attori, i cui personaggi sono adeguatamente stereotipati, fanno la loro figura tra cui il giovane Joel Moore. Il tutto è curato, i tempi, le battute, la sceneggiatura, il cast. Veramente sorprendente.
Ah dimenticavo. I primi 20 minuti, in cui, come è logico, il sangue non è copioso (solo un omicidio) c'è un'ingente quantità di tette e gnocche da paura.
Quindi tutti gli amanti del genere lo devono vedere anche solo per divertirsi per poco più di un'ora.
Risentiremo parlare di Adam Green
Invia una mail all'autore del commento L.P.  16/06/2008 09:25:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te li stai vedendo tutti! Porca miseria, sei una scheggia.
Io questo dovevo vederlo ieri. Alla fine ho optato per il remake di halloween e mal me ne incolse
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  16/06/2008 14:02:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e vedessi che ho in cantiere...
Surprise. Comunque il merito di questi film è che sono corti. Quindi in 1 e 30 te la cavi
Invia una mail all'autore del commento L.P.  16/06/2008 23:06:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il remake di halloween dura quasi un paio d'ore...e sembra che ne duri duecento.
maledetta me-
Invia una mail all'autore del commento click  16/06/2008 02:06:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sti *****.. ce l'ho archiviato da mesi sto film ma non l'ho mai guardato perchè avevo letto una recensione devastante. SE gli dai un voto così alto me lo sparo subito e domani commento! eheh
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  16/06/2008 07:39:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh si non bisogna prenderlo sul serio.
Non bisogna attendersi tensione, paura, ma solo sano splatter e un inno allo slasher