BAD PINOCCHIO regia di Kevin S. Tenney

carsit     6 / 10  03/11/2014 16:23:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
trash-tour che arriva alla mia terza personale tappa con "pinocchio's revenge".
Film che mi ha letteralmente spaccato in due, non mi era mai capitato.
Da una parte si registra un'ora intera di pochi sussulti e senza un minimo barlume di tensione ( però si cerca di mantenere in piedi la baracca con l'inquietante sguardo di Pinocchio), dall'altra una soluzione finale sorprendente e veramente di livello, ma realizzata malissimo.
La storia cerca di fare luce ( a volte bene, a volte con superficialità) sul DIFFICILISSIMO rapporto che si può instaurare tra la figlia di una madre, ed il nuovo compagno della madre stessa.
Insomma, il sito non è il luogo adatto per farne un' approfondimento, ma il vero protagonista della storia è la crisi d'identità di una bambina, costretta a vivere con un "estraneo" in casa e farselo comunque piacere...
Sorvolando su un pessimo doppiaggio, a volte neanche in sincrono, la regia è discreta e regala qualche interessante trovata ( fari in strada, Pinocchio che va verso il letto, alcune sequenze del finale).
La mia conclusione è quella di aver assistito ad un film non imperdibile, ma ingiustamente sottovalutato e soprattutto massacrato dagli utenti che dovrebbero realmente capire la pellicola prima di sparare a zero.
Nello spoiler qualche riflessione finale.