MIMZY - IL SEGRETO DELL'UNIVERSO regia di Robert Shaye

TIGER FRANK     7½ / 10  01/10/2008 20:29:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qua sotto sono della teoria che il "film per ragazzi" sia una categoria spesso sinonimo di film di scarsa qualita' ,poco spessore e contenuti bassissimi rispetto,magari,ad altri generi di film,quindi il voto necessariamente deve essere sotto la sufficenza.

Non sono d'accordo.

Da molto non vedevo un film d'avventura "per ragazzi" cosi' carino e divertente.
Mi ha ricordato quei film fantastici mezzi spaziali e mezzi fantasy degli anni'80!
Un uso dell'effetto speciale modesto e non invasivo che ha lasciato alla sceneggiatura di questa bella storia freschezza,fantasia e un bel margine per lo spettatore riguardo la capacità di poter sognare.
.....Che avrei dato da bambina per avere quei "giochetti spaziali"!

Che carina la storia del protagonista, il fratellone "speciale",che puo' interagire col mondo alieno ma che poi....pure la sorellina si scopre speciale quanto -se non- piu' di lui!
D.io solo sa se cio' accade pressocche' esclusivamente nelle favole di Miyazaki dove non sono sempre i maschi a salvare l'universo!.

Per la sobrieta' , l'assenza di effetti speciali ridondanti e rin.cog.lionenti ai quali ormai,nei film,pare di assistere più a una partita di videogame che altro (che orrore,infatti,l'ultimo indiana jones!),alzo un pò la media a questo film carino carino per bambini ma anche per adulti ,maschi e femmine,che NON hanno voglia di dimenticare il bambino/a che e' in loro e che di tanto in tanto lo portano pure fuori a fare una passeggiata^^.

Prego astenersi dalla visione chiunque trovi divertenti solo film fantastici strafarciti di soli effetti specialoni fracassoni che lasciano storditi e rimbecilliti!