RENAISSANCE regia di Christian Volkman

rain     5½ / 10  31/05/2012 17:39:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La veste grafica di "Renaissance" è molto bella, il solo bianco e nero senza gradazioni di grigio è molto suggestivo (anche se in un paio di occasioni ciò mi ha causato difficoltà nel distinguere i personaggi) e rende l'atmosfera del film molto tetra come è giusto che sia. Però gli aspetti positivi terminano qui praticamente. La storia è poco originale e ancora meno coinvolgente e i personaggi sono quanto di più stereotipato ci sia in circolazione. Insomma se non fosse per la bellissima tecnica realizzativa il film sarebbe un thriller molto mediocre. Un piccolo guizzo lo dà il finale che tutto sommato non è male.
Non sono rimasto molto entusiasta di questo film che tuttavia non è così male da giustificare la sua mancanza distribuzione in Italia (almeno fino ad oggi).
rain  31/05/2012 17:50:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho detto che il finale tutto sommato non è male, in realtà non solo non è male ma è decisamente molto bello ed è sicuramente la sequenza più convincente di "Renaissance".