LA POLIZIA E' SCONFITTA regia di Domenico Paolella

outsider     8 / 10  05/02/2013 18:05:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un ottimo prodotto della cinematografia di quegli anni che vidi, ancora giovinetto, nel 1980 o 1981 in quanto mio Zio aveva la TV a colori che poi, nell'82, presero anche a casa mia. Tra parentesi, a quell'epoca un Blaupunkt tubo catodico pesantissimo e plasticoso, con telecomando che tendeva a rompersi a causa dei tasti plasticosi e della membrana per la sensibilità che si deteriorava, superava ampiamente il milione di vecchie lire.
Lo vidi due volte sulle reti locali e poi l'ho rivisto anni dopo, non senza essere colpito sempre dalla violenza, da Mezzogiorno crudele e pazzo, dal poliziotto mezzo pelato espressivo, dal poliziotto giovane e buono con il berretto di lana sul bus, dalla corsa della BMW serie 3 di allora rossa a fari posteriori rotondi, dal linciaggio della gente disperata.
Insomma, che memoria il BaFFo eh?!
Queste sono " le vere palle" che deve avere un amante del cinema di genere.
Vedetelo ed imparate! Odiosi i critici mentalmente deformi italiani che non valorizzarono il nostro cinema di genere, la cui controparte americana, spesso inferiore in quality, veniva comunque valorizzata dagli yankee.
Italia...italietta...anche se patria di grandi registi e attori....ma chi scrive le critiche...ooorrrore avrebbe detto il grande Enzo Tortora.
...Saggio delirio del BaFFo.
Pollice su da Outsider.