IL TRIANGOLO DELLA PAURA regia di Anthony M. Dawson

Requiem     4½ / 10  19/02/2008 11:53:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ogni tanto viene proposto in dvd uno di questi film avventurosi degli anni '80 che Margheriti girava in quel periodo.
Alcuni erano di ispirazione americana tipo Indiana Jones (i sopravissuti della città morta, la leggenda del rubino malese) , altri più di guerra che di avventura (L'ultimo cacciatore). 3 e non i migliori erano invece della serie dei mercenari (commando Leopard, Arcobaleno selvaggio e Il triangolo della paura). Tutti erano girati da Dawson-Margheriti nelle Filippine.

Aspettando magari in dvd "I cacciatori del cobra d'oro" e sopratutto "La leggenda del rubino malese" o "Commando Leopard", (esiste per fortuna il divertentissimo "I sopravissuti della città morta") arriva inspiegabilmente in edizione italiana questo "Il triangolo della paura" che è decisamente il più brutto della serie.

Molto fiacco e noioso, e con un budget anche più basso rispetto ai precedenti, è diretto da un Margheriti svogliato e poco ispirato che ripropone in maniera seriale situazioni già viste nei suoi lavori.
Margheriti Jr racconta tra l'altro che durante le riprese ci furono diversi problemi, dal tifone alle precarie condizioni di salute di Donald Pleseance.

Oggettivamente brutto, di gran lunga peggiore degli altri filmetti di puro intrattenimento diretti con brio dal sempre ottimo regista italiano nelle Filippine negli anni '80.