THE CALL - NON RISPONDERE regia di Takashi Miike

_Hollow_     5½ / 10  09/06/2014 14:38:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per gran parte della visione mi son chiesto il perché della media voto così bassa ... certo, era un po' lunghetto ma non stava demeritando. Tra l'altro Miike, come al solito, ci sa fare con la MdP. Nulla di eclatante, ma è comunque girato decisamente meglio della media del genere.
Oltre a questo, fa anche abbastanza tensione ed è pieno di scene che si avvicinano al far paura. E il comparto audio è utilizzato a dovere, inserendo musichette al momento giusto e a volte interrompendo improvvisamente ogni suono.

Quindi perché fa comunque schifo? Perché non ha senso. Perché è ridicolo. Perché la trama fa veramente ******.

In pratica, se lo vedeste cercando di ignorare totalmente la sceneggiatura, allora vi ritrovereste davanti ad un buon film. Se invece tendete a far minimamente caso alla trama siete fottuti.

Ultima nota, veramente figo lo zombie della tipa. Fatto veramente bene e decisamente inquietante, anche se il deja vu è abbastanza forte.