THE CALL - NON RISPONDERE regia di Takashi Miike

Requiem     4 / 10  16/07/2004 15:18:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi è piaciuto molto questo film di Takashi Miike.
Consapevole che sarebbe stata più o meno una delusione, sono andato al cinema a vedere questo film , unicamente per la firma che porta.
A dire il vero Immaginavo fosse un film del genere, anche perche mi sembrava un po'' strano che un film del regista di "Ichi the killer" fosse uscito in Italia senza alcun divieto.

"The call" è un filmettino che ricalca "the ring" e "Dark Water" di Nakata, riprendendone più o meno le atmosfere e le soluzioni. Miike si adegua a questa tendenza, parla di spiriti, oscure presenze, e non versa nemmeno una goccia di sangue.
E'' veramente scandaloso che questo sia il suo primo film uscito in Italia. La distribuzione italiana non si degna nanche di fare uscire capolavori come "Audition"(sempre di Takashi Miike) , che è uno degli horror più belli degli ultimi anni... Mah.... sono senza parole!!!

Comunque, al di la di questo mio sfogo, il mio giudizio su "the call" è abbastanza negativo, nonostante un paio di sequenze molto carine, il film è una delusione.
Takashi Miike è uno dei registi giapponesi contemporanei più famoso, per i suoi film violentissimi (si veda il vult movie "Ichi the Killer"!). Purtroppo da noi è uscito solo questo filmettino da quattro soldi.
Devo ammettere comunque che la visione è penalizzata da un doppiaggio veramente orribile, e, nel cinema dove l''ho visto, da degli imbecilli teste di ***** che continuavano a ridere e schiamazzare.

Ben superiore a "The Eye", ma anche questo insufficiente.
Tauron  28/07/2004 21:50:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa...il tuo nick da dove proviene?
Requiem  22/08/2004 18:27:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando mi sono iscritto avevo appena visto un film francese con questo titolo.
Requiem  22/08/2004 18:31:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che poi in realtà prima non ci si doveva iscrivere per forza in questo sito e quindi potevi utilizzare il nick che volevi. infatti molte volte, molti film mi risultano "non commentati", perchè l'avevo fatto con nomi diversi da requiem!