THE CALL - NON RISPONDERE regia di Takashi Miike

MusashiMiyamoto     10 / 10  13/07/2004 11:41:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Konnittiwa (ciao) amici,
Leggendo certi commenti superficiali non ho potuto fare altro che rispondere.
Per poter assaporare al meglio questo film bisogna conoscere almeno un poco la cultura del sol levante, che a tratti può apparire incomprensibile agli occidentali.

Tra richiami alle tradizioni Giapponesi, quale il Buddismo, e le nuove tecnologie quasi fantascientifiche, questo film riesce a muoversi bene, creando tensione fino all'ultimo istante. Solo ponendo grande attenzione al film é possibile capirne il significato e soprattutto capire il finale.
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  13/07/2004 13:51:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
completamente d' accordo
kemperina  13/07/2004 23:53:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hauhauhauahuha 6bsr....
Konnittiwa??ma parla come mangi!....questo film faceva pena, giapponese o no
sb6r  14/07/2004 10:23:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
S B 6 R ;-)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/07/2004 10:40:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ho detto che viene male a pronunciarlo! ;-)
sb6r  14/07/2004 11:37:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè in effetti hai ragione. cmq se vuoi sapere a cosa si riferisce il mio nick vai su google => immagini e scrivilo lì...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/07/2004 11:50:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è uscito un sito porno, è quello del tuo negozio?
sb6r  14/07/2004 12:04:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no! io vendo articoli per moto e scooter! ;-)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/07/2004 12:09:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, lo immaginavo, era uno scherzo!
sb6r  14/07/2004 12:10:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avevo capito :-P
Gilead  14/07/2004 11:56:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sento un idiota......... Sto ridendo dalla prima volta che l'ho visto... Carina la Moto! ;-)))
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/07/2004 12:03:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tuo di nick invece è preso dal mitico roland, complimenti!
Gilead  14/07/2004 12:15:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Roland Deschain di Gilead, il Pistolero. King e' il mio idolo!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/07/2004 12:40:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
coraggio, manca solo l'ultimo libro, ho preso il sesto ma non l'ho ancora letto!
Gilead  14/07/2004 14:23:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono alle ultime pagine... E' fantastico! Ci faccio le 2 tutte le notti! Buona Lettura! (Con la L maiuscola...)
sb6r  14/07/2004 12:04:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo hai fatto centro. è proprio una moto che per me ha un valore molto particolare...
Alessio  13/07/2004 16:31:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo japponese e' competente.
sciafah  13/07/2004 17:25:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alessio, prima di tutto devi rispondere a gilead, e poi mi spieghi perché è competente questo japponese
sb6r  13/07/2004 17:37:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e te speri che lo sappia? ahhahaha ;-P
Gilead  14/07/2004 10:11:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Sciafah, comunque non ho mai detto che il regista sia incompetente, non ne ho la competenza (scusate il gioco di parole). Comincio a pensare che Alessio abbia apprezzato il film per qualcosa di diverso dal significato... Gli effetti speciali? Vorrei essere smentito, magari con una risposta alla mia domanda...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  13/07/2004 13:59:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non penso sia il film giusto per lanciare strali pseudo-culturali.

cash  13/07/2004 18:18:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
deve essere un fanatico di matrix. L'unico modo di salvare il film è insistere sul fatto che l'abbia girato uno che spacca il **** ai passeri.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/07/2004 08:04:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione, ricorda in piccolo le megadissertazioni filosofiche prive di senso messe in piedi per matrix.
cash  14/07/2004 10:57:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi, io dicevo cose furbissime. ma solo perchè ne parlavo male...
E comunque ho beccato il post di rasko in reloaded. Sembra atomico. dacci un'occhiata perchè ne vale la pena.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  16/07/2004 14:53:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione, ma atomico l'avete giustiziato? si è + fatto vivo?
Raskolnikov  19/07/2004 10:35:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A tutti capita di sbagliare. Anche Giove una volta si è infilato una saetta nel ****. Nella fattispecie, mi ero lasciato trasportare dalla speranza che il terzo sarebbe stato un capolavoro. Ovviamente il giudizio definitivo è quello che ho dato a Revolutions. Mi giustifico ampiamente da solo.
cash  19/07/2004 11:19:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHHHHHHH ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! Bravo, lo hai ammesso. sei un gagno piuttosto maturo.
Gilead  13/07/2004 14:15:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono certo di non essere riuscito a capire 1 cosa... Mi sembra di aver fatto attenzione al film... Ma il perche' la ragazzina uccidesse proprio non l'ho capito... Riesci a spiegarmelo in breve?
sb6r  13/07/2004 13:57:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn so perchè, ma mi scappa da ridere a leggerti.
sciafah  13/07/2004 15:31:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da morire, anche a me.... però non posso dire niente, il film non l'ho visto, quindi.... però AHAHAHAH e beh, qundo ce vo' ce vo'...
cash  13/07/2004 18:20:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cos'è il buddismo?
e perchè?
vlad  14/07/2004 17:09:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'era una tigre sopra il crepaccio e altre due sotto la scarpata. Il ramo su cui mi tenevo si stava spezzando, quando vidi delle fragole selvatiche che spuntavano dalla roccia. Com'erano buone!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/07/2004 17:22:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vecchia ma sempre carina!
ti consiglio "101 buddhanate zen" di francesco salvi!
vlad  15/07/2004 13:01:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esiste davvero o è una buddhanata?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  15/07/2004 13:36:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esiste ed è molto carino, edito da mondadori!
cash  15/07/2004 18:25:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, a me non piace. Comunque a me non piace l'andazzo che sta prendendo la chiacchierata sul sito.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  16/07/2004 08:42:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se parli di quella con topona ti piacerà la risposta che le ho dato su truman show.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  16/07/2004 08:18:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di che chiacchierata parli?
cash  16/07/2004 12:06:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi riferisco al tono che stanno prendendo tutte le conversazioni in generale, nessuna esclusa. Boh, io non è che mi diverta più di tanto. Ho l'impressione che si scriva così, giusto perchè lo si deve fare. neppure manuela è più tanto invogliata a partecipare... Non so, ci si poteva divertire un sacco sulla casa dai 1875 corpi, non ho capito perchè non si è continuato. Proprio ora che ho la fibra ottica e posso scrivere in qualunque momento, che*****.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  16/07/2004 13:38:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi spiace tu dica così, obiettivamente sui 1000 corpi c'era poco da dire, ho pensato dall'inizio fosse una ****** e ho risparmiato 7 euri, in linea di massima trovo le conversazioni interessanti, contando anche che se si trascende Kappa interviene abbastanza tempestivamente e quindi ti passa anche la voglia.
cash  16/07/2004 14:21:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo, magari se l'avessi visto avresti capito che invece c'era da dire eccome. ma ho l'impressione che vi siate incastrati in botta e risposta completamente inutili, da chat line. poi non è che voglio riordinare il mondo, ma è il motivo per cui mi vedi sempre meno. Chiaro che non me ne andrò mai, ma mi mancano i dibattiti seri, quelli per cui siamo ammirati e famosi.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  16/07/2004 14:52:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sul dibattito tipo chatline ti dò abbastanza ragione, è anche vero che il parco film èdevastante, aspettiamo l'autunno, magari ci sarà + trippa tipo matrix o ISDA, in ogni caso non ti suicidare!
cash  16/07/2004 19:37:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avete ragione entrambi, ma credo sia anche altro. ho l'impressione che molti commenti si trascinino l'uno con l'altro. Come se ci sentissimo obbligati a rispondere anche alle più infime *******. Se vai a vedere è pieno di botte e risposte monosillabici... Tranquillo, non mi suiciderò per questo, ho altro da fare, ma devo confessare che non riesco più ad attizzarmi come prima. mah, aspettiamo nuovi film...
maremare  18/07/2004 19:01:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse ti manca Manuela.. non può essere che ha cambiato nick ed è andata a rimorchiare qualcun'altro?
cash  18/07/2004 20:24:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la sento costantemente, grazie per l'interessamento!
maremare  19/07/2004 11:34:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mai fidarsi delle donne.. ehehehe
sciafah  19/07/2004 11:37:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace che siate tutti così delusi.... personalmente mi piace molto leggere i vostri commenti, integerrimi, intelligenti, colti e così via, ma penso che sia inevitabile che delle battute vengano fuori e, ancora personalmente, non ci trovo niente di male. Forse sarebbe meglio se vi conosceste di persona o vi scambiaste l'e-mail, magari potreste parlarvi con più serietà e stareste meglio. Tenete anche conto che non tutti (io per prima) sono alla vostra altezza, è evidente. Scusate l'intromissione!
cash  19/07/2004 16:49:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, no, hai frainteso alla grande; io e le battute siamo la stessa cosa, e ho sempre postato in questi termini. fa una cosa, però devi farla, sempre che tu non l'abbia già fatta; vai sul post di pulp fiction, nel commento di simon. trovi rasck con l'itinerario della memoria circa matrix revolutions. leggilo e vatti a cercare i post incriminati. O vai su l'alba dei morti viventi. lì capirai a cosa mi sto riferendo. IO sono nostalgico nei confronti di quei tempi...
sb6r  19/07/2004 13:04:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè dai, io ti sembro alla loro altezza? no, per niente! Però ci discuto lo stesso e mi diverto anche (vedi battibecco con cash su 2001 :-P). Che in questo sito ci siano persone con una grande cultura è risaputo ed è proprio per questo che io ci passo molto tempo: per imparare qualcosa!
cash  19/07/2004 16:50:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti confiderò un segreto; a volte cito articoli da libri completamente inventati, così, per avere ragione.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/07/2004 17:09:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo mi ricorda quell'articolo dell'esimio professor pico swarowsky apparso su: "arreda la tua casa con interiora di suino" che trattava del difficile problema dell'odore emanato dai computer su cui solitamente per mesi permangono appoggiati avanzi di cibo, bevande e secrezioni varie, è un problema che sento molto da vicino.
cash  19/07/2004 17:54:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, non ti è piaciuto quel mio articolo? Che bello si sta nuovamente respirando l'aria putrida dei tempi che furono.
vlad  19/07/2004 19:07:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prrrr!! già: senti che aria...
sb6r  19/07/2004 17:09:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buono a sapersi, così ogni tanto penserò di essere meno ignorante... ;-)
Raskolnikov  19/07/2004 15:15:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, Sciafina, non te la prendere. Nessuno ha detto che è un male che ci siano battute. Figurati. Anzi, i lampi di cultura sono intermezzi tra un cazzeggio e l'altro. Cash si riferisce ad un clima particolare che si respirava nell'Era Antica di Filmscoop. Ma lui è un nostalgico e per il resto qui nessuno è deluso. E nessuno è superiore a nessuno.
(Ormai io sono quello che ti consola. Voglio la nomina ufficiale)
sciafah  21/07/2004 13:55:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie, rask. Tvb. (E' vero, sei nominato mio consolatore ufficialissimo). Dalle mie parti se si dice una 'fava' a qualcuno si prende uno sgrugnone. Questo valga come spiegazione del mio scherzoso 'zecche' di una volta. C'è sempre da imparare!!!
cash  19/07/2004 17:03:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io e te siamo effettivamente due persone colte, anche se mai sul fatto.
sb6r  19/07/2004 19:44:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn ci avevo pensato prima... ora l'ho capita... ;-P
sb6r  16/07/2004 14:23:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo il mio modestissimo parere questo è da attribuire anche al fatto che ora come ora di film degni di nota ce ne sono pochi nuovi.
sb6r  16/07/2004 13:48:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a proposito di discorsi seri, ti ho risposto a forrest gump (al commento di topona) perchè ho il dubbio che ci sia stato un equivoco fra di noi.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  16/07/2004 13:52:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ho risposto, uutto bene, avevo capito!
sb6r  16/07/2004 13:54:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho letto, tutto a posto.
vlad  16/07/2004 13:24:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che tono dovrebbero prendere, secondo te, queste conversazioni? Cosa c'era sui MMille corpi, rispetto ad altri film, che non è stato sfruttato bene?
cash  16/07/2004 14:19:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non so, mi sembra che ci scambiamo sms, più che discutere come prima. Spesso leggo tutto ciò che c'è scritto, ma è evidente che si sta prendendo un'altra piega. E' sempre più simile a una chat line. Alcune persone interessanti non si fanno più vive. Sarà una mia impressione, non so. la casa dei 1000 corpi poteva esplodere esattamente come tutto ciò che fin'ora ci ha unito, ma se poi vi rompete le palle e preferite dire ciao ciao alle ragazzine, allora non so che dire. Senza offesa, naturalmente, lo sai che ti voglio bene.
vlad  16/07/2004 16:15:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, non posso (dannazione!) darti torto...io, poi, sto passando una crisi da astinenza di pensieri seri. ultimamente sono andato a vedere Ladykillers (molto carino) ma non mi è venuto niente da dire a riguardo...non l'ho manco votato! Sarà che c'ho bisogno di qualcosa di super, di over-emozionante...chennesò, mi servirebbe di farmi una chiusa a casa a vedere tutto quello che non ho mai avuto il coraggio di vedere perchè quello che gira adesso mi ispira solo tante idiozie. Tu, però, tirami sempre le orecchie quando divago, ok?
cash  16/07/2004 19:42:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma carissimo, non hai capito; io amo le divagazioni! ma ultimamente si respira un clima tipo chat subdola e infingarda. Non so, ma ad un certo punto ho notato che c'era il trip delle coppiette, e inevitabilmente il tutto si è stampato a dialoghi monosillabici stretti e serrati... vabbè che non dovrei parlare io che ho dato il via con Manuela, ma poi la cosa si è trasferita sul privato. oh, occhio, non sto dicendo cosa fare; solo che, innegabilmente, un mese fa era diverso, era un piacere immenso connettersi e leggere le *******te che riuscivamo a creare. Poi lo sai che ti adoro, non mi permetterei mai di dirti cosa fare. Finchè gioco a fare il padrino è ok, ma ora sto parlando seriamente. Insomma, che direbbe Simon?
vlad  19/07/2004 16:04:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
abbè, sul fatto delle coppiette mi dissocio: io sono un porco ed esercito il mio influsso suino su qualsiasi individuo dell'altro sesso ma non mi diverte dare l'esclusiva a lungo! Questo, però, solo quando non c'è molto altro di cui parlare. Tu ora, ad esempio, mi citi Simon e io mi sento in colpa perchè è più di una settimana che non lo mando a ******...vado a cercarlo, va. Ah, a proposito di vedere quello che non ho mai avuto il coraggio di affittare, ho visto underworld...davvero un film fuori dal comune. Dal comune senso del pudore, intendo.
vlad  16/07/2004 13:09:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo cercherò. Salvi mi faceva parecchio ridere.