THE CALL - NON RISPONDERE regia di Takashi Miike

BlackNight90     6 / 10  17/08/2010 02:28:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assurdo vedere dei 10 per questo film così come è assurdo mettere The call sullo stesso piano dei vari Phone e simili, visto che il talento visivo di Miike è sempre presente, pur dovendo destreggiarsi con un script a dir poco... telefonato, dato che i film di questo filone dell'horror orientale, con mostri, donne dai capelli unti, spiriti in pena esperti in telecomunicazioni, a grandi linee si assomigliano tutti.
Piuttosto è un peccato che molti caschino nel gioco dei distributori che ne approfittano mettendo ad esempio titoli come 'The call' che non c'entra nulla con l'originale, con la conseguenza che molti identificano il cinema orientale con questo tipo di film ed io l'unico film che ho potuto veder doppiato di Miike è proprio questo (ma da un certo punto di vista è un bene, visto che spesso il doppiaggio italiano fa ******).
Un Miike mainstream che se la cava di puro mestiere ma poverino, anche lui ha bisogno di mangiare ogni tanto, vista la quantità di film che gira.