THE CALL - NON RISPONDERE regia di Takashi Miike

solitecose     1½ / 10  14/12/2006 18:42:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di mike ho visto solamente audition e the call, quindi ok, voi dite, "taci allora!"

però io parlo sempre bla bla bla e quariquoqua e vorrei sproloquiare un po' anche su questo regista, almeno per quel che posso affermare dai due film che ho visto:

mike è a mio parere il monarca assoluto delle seguenti:
1) il dialogo e il gesto riempitivo.
quanti discorsi a vuoto: ma la parola sintesi non la conosce?
2) il clichè del movimento lento.
la macchina da presa che si muove lentamente incute suspance, ok, lo sappiamo dagli anni 20. e l'intermezzo così veloce da essere praticamente subliminale è sempre un bel colpo al by pass di mio nonno... però dai, le regole sono fatte per essere infrante... giocare un po' sulla psicologia dei personaggi no?
3) la precedenza del mezzo (mdp) rispetto all'azione.
memorabile quando mike inquadra prima il braccio tumefatto di lei e solo nel fotogramma successivo l'uomo che lo vede.

non voglio neanche commentare la musica, la recitazione (su cui sicuramente influisce anche il doppiaggio), la falsità di ogni singola scena.

mezzo punto in più per la denuncia sociale alla società dei media che ti schiavizzano... si però... siamo proprio terra terra.

grazie a Dio dopo the call c'era La Pianiste di Haneke, uno dei film più belli che abbia mai avuto l'onore di vedere.

mi scuso col buon the goat che so che è un fan del regista in questione.

al buon the goat chiedo anche se ho lasciato da lui il mio zaino.

Invia una mail all'autore del commento goat  14/12/2006 19:05:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
effettivamente questo non è un granchè, però pure te sei un bel minchione. c.azzo è un anno (minimo) che ti propongo ichi e invece ti riduci a vedere 'sta roba qua di miike...

WildHorse  06/12/2008 14:14:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a esattamente due anni di distanza vorrei sapere.... cosa cavolo c'era in quello zaino!???? è_é