THE CALL - NON RISPONDERE regia di Takashi Miike

marco86     5 / 10  17/03/2005 21:25:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voto:5,5
lo spunto non è sicuramente originale:da The ring a Phone,negli ultimi anni ce ne hanno propinati tanti di film così (i due The ring,sia quello americano che quello giapponese,non erano niente male),e The call si pone di certo sulla scia dei suoi predecessori.
Se quindi l'ho visto è unicamente per la fama del regista.E in effetti se il film non è completamente da buttare,questo dipende soprattutto da alcuni tocchi registici niente male,a partire dalle belle atmosfere claustrofobiche.
Ma il difetto più grande del film è purtroppo la sceneggiatura:potevano tranquillamente concluderlo diversi minuti prima;alcuni punti sono un pò difficili da comprendere e molti momenti risultano vuoti e un pò pesantucci.
La sequenza più bella è quella della morte durante il reality show:non solo è carica di tensione,ma risulta anche un'efficace denuncia nei confronti del mercato televisivo.Molto bella anche la sequenza in ospedale.