THE CALL - NON RISPONDERE regia di Takashi Miike

BenRichard     6½ / 10  23/05/2018 04:12:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un pò il solito film horror orientale, però devo essere onesto che mi aspettavo o di peggio o che comunque non sarebbe stato in grado di intrattenermi; invece devo dire che la pellicola dimostra di avere una sua impronta soprattutto grazie alla regia di un grandissimo mestierante quale è Takashi Miike. Ottime e suggestive in particolar modo le scene girate in totale silenzio, che si ripropongono più e più volte durante il corso del film. Quello che probabilmente convince meno è la storia che sta alla base, rivelandosi pian piano e completamente nell'atto finale in cui tuttavia se si facesse ragionare un pò il cervello risulterebbe tutto parecchio forzato e senza una grandissima logica di fondo. Nulla di eccessivamente grave ma che sicuramente ne condiziona il giudizio complessivo. Ad ogni modo l'ho trovata una piacevole visione, capace di regalare momenti di tensione ben gestiti, alcune scene volutamente trash da risultare persino divertenti, e anche un trucco ben riportato su schermo che tende ad inorridire e disgustare lo spettatore. Molto bella tutta la parte girata nell'ospedale abbandonato.
Per concludere, la recitazione in linea generale purtroppo non l'ho trovata ottimale, specialmente in alcuni momenti, motivo in più per il quale non riesco ad abbondare più di tanto con il voto, che è pur sempre positivo per altri fattori che ho apprezzato.