SEX AND THE CITY: THE MOVIE regia di Michael Patrick King

martina74     5 / 10  07/08/2008 09:57:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Persa praticamente del tutto la vena caustica del telefilm (che apprezzo solo da poco grazie alle repliche di Sky, dopo anni in cui l'ho snobbato, da vera radicalchic dimm.erda), questo episodione allungato con un brodo pieno di glitter e Cosmopolitan (il cocktail) manca completamente l'obiettivo.
Troppo presi dalla melassa dell'amore a ogni costo e del cerchio che deve assolutamente quadrare, gli sceneggiatori hanno dimenticato di pepare il brodo con le battute e le situazioni tipiche delle quattro newyorker: Samantha è meno maliziosa (pur essendo sempre la migliore), Charlotte è ancora più stupida, Miranda è scipita, Carrie sembra un manichino su cui appendere innumerevoli e americanissime mise con gonne a palloncino e cinture strizzatissime.
Il film ovviamente fa la gioia delle romantiche e delle fashion victim, meno di chi apprezzava, nella serie televisiva, i continui riferimenti alla città... che invece qui si vede quasi solo per sbaglio.
E tutti vissero felici e contenti nella penthouse dell'Upper East Side. Love rulez... mah!